BALLOON DA BUSINESS
Che fruttano soldi, che costano soldi, che fanno girare soldi, che vengono raffigurati sui soldi...
Cinefumetti: The Golden Year
Partiamo con Hellboy 2: The golden army. La produzione ha appena rilasciato un nuovo trailer per tutti i fan della creatura demoniaca di Mike Mignola, un modo come un altro per ammorbidire l’attesa. La regia, giova ricordarlo, sarà sempre quella di Guillermo Del Toro, per vedere il resto non dovete aspettare che la data di uscita italiana, il 16 Luglio di quest’anno.
http://movies.yahoo.com/premieres/7254432/

nuovi mostri per Hellboy
Nuovi mostri per Hellboy

Abbiamo ampiamente parlato del lungometraggio dedicato al Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons nelle rubriche degli scorsi mesi, per questo maggio aggiungiamo un nuovo tassello: mentre scriviamo è uscito il primo dei 12 filmati previsti per descrivere la produzione del film, si parla questa volta del set e delle location assieme al direttore artistico Alex McDowell.
www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=470&Itemid=1

Per una volta anche il fumetto italiano finisce nei cinema americani. Dopo 10 anni di tira e molla si riparla con convinzione di Dylan Dog al cinema, prodotto da Miramax. Il regista sarà Kevin Munroe (TMNT) e per dare più concretezza il protagonista ha già firmato il contratto per il film, si tratta di Brandon Rush, fresco di Superman Returns. Il titolo sarà Dead of Night e verrà girato fra Canada (gli interni) e Londra (gli esterni). Unica nota dolente riguarda il regista Munroe, che per dedicarsi all’inquilino di Craven Road ha abbandonato il lungometraggio tratto dal fantastico manga Gatchaman (La battaglia dei pianeti) per cui era sotto contratto… davvero un peccato!

Dylan Dog di Tiziano Sclavi

Supereroi in scarpe da tennis

Un modello di Reebok ispirato ad Iron Man

Parliamo spesso dello sconfinamento del fumetto verso l’esterno, magari invadendo altri media (vedi la rubrica cinematografica), stavolta ci ha incuriosito la partnership della Marvel con Reebok. L’unione prevede che Reebok commercializzi modelli di scarpe ispirati a due famosi personaggi: Hulk e Iron Man. Le calzature vedranno la luce assieme all’uscita dei film a loro dedicati. Insomma, i bambini avranno i super eroi ai loro piedi.

Asterix sulla moneta da 10 euro

I fumetti arrivano anche dentro alle vostre tasche. Non si parla di edizioni tascabili ma della nuova iniziativa della Zecca francese, che ha prodotto una serie di monete dedicate ad Asterix e il suo mondo. Le monete d’argento e oro sono da collezione e hanno valori da 1 a 50 euro, su una facciata è raffigurato il classico pungo di Asterix a un legionario romano, mentre sull’altro le immagini sono diverse, tutte molto divertenti. Date un’occhiata su www.asterix.com/cgi-local/fichelic.pl?fic=124

i Galli nella nuova moneta francese da 20 Euro

Fumetti di Cartone
Andrea Pazienza è stato un autore incredibilmente eclettico, fra le sue opere più “diverse” le Favole, le quali, ispirandosi alla tradizione favolistica, narrano storie a sfondo educativo con protagonisti animali dalle caratteristiche umane dai nomi buffi e accattivanti, come il leone Pancrazio Sonsazio, l’orso Gigione e Raffa la giraffa. Oggi Rai Fiction recupera questo stralcio della enorme produzione di Pazienza per trarne una serie animata, prodotta per l’Italia ma anche per Germania e Medio Oriente. Si parte con l’episodio pilota, sperando di arrivare alla serie completa. http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=e4167a1c-ed9e-11db-afda-0003ba99c53b

Una scena dal cartone animato ispirato a Pazienza

Il mondo di South Park è ormai famoso in tutto il globo. La serie animata di Matt Stone e Tray Parker, famosa per caustico umorismo e la totale mancanza di tabù nei temi trattati, approda online proprio nel suo sito ufficiale. Il progetto è quello di rendere le gag disponibili per tutti e ne sono già state messe online oltre 3000. Cercate le più divertenti su www.southparkstudios.com

South Park

ComicCasting

Zio Paperone di Don Rosa

Chi fosse interessato ad approfondire il mondo del fumetto e quello degli autori è di certo contento di avere una notizia del genere: l’esperto del mondo Disney Frank Stajano ha deciso di aprire i propri studi al pubblico attraverso lo strumento del podcasting. Dal suo blog si può scaricare in formato audio le interviste agli autori più importanti, disponibili sia come trascrizioni che come detto in formato mp3. Stajano non promette aggiornamenti troppo frequenti, ma il tutto sarà ogni volta molto curato e completo. Per cui se ve la cavate con l’inglese andate su http://comicspodcast.blogspot.com/, si comincia con una bella intervista al maestro Disney in pensione Don Rosa, che è fornita anche di una serie di immagini assolutamente inedite. Buona lettura… o buon ascolto.



AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node