Roma - dal 22 aprile all'11 maggio - EFFETTO SERRA al Teatro La Cometa

TEATRO LA COMETA
Dal 22 aprile all’11 maggio 2008
Compagnia Attori e Tecnici
presenta
EFFETTO SERRA
(River’s up)
di Alex Jones
traduzione di Antonia Brancati

con: VIVIANA TONIOLO VIRGILIO ZERNITZ
Regia: STEFANO MESSINA

Scene: Gianluca Amodio; Musiche: Pino Cangialosi; Disegno luci: Camilla Piccioni; Direttore di scena: Francangelo Secchi; Aiuto regia: Camilla Fabbrizioli

vivi

………questa è la fine del mondo. Penso che il mondo stia per finire.
Ma gli uomini non sembrano curarsene più di tanto attaccati ai loro privilegi e avendo come unico obbiettivo, sembra, quello di fare soldi. Se è questo quello che veramente vogliamo, si consiglia a chi non fosse stato ancora in gita a Venezia o Amsterdam di affrettarsi a visitarle perché tra non molte decine di anni saranno tra i primi luoghi ad essere sommersi dalle acque.

vivi2

Il tema è quello delle conseguenze disastrose dell’intervento umano sul pianeta, trattato con una giusta dose di ironia.
Alex Jones è un autore inglese, auto ironico, eccentrico quanto basta a darci una visione dell'apocalisse completamente diversa: non è facile immaginarsi la fine del mondo. In questo testo tragico e allo stesso tempo grottesco e divertente, ci viene data la visione dell’apocalisse attraverso le vicende e lo sguardo di una coppia di mezza età che vive sulle rive di un fiume. Anche quest’anno la loro casa e la loro attività come sempre è avvenuto negli ultimi anni, saranno messe a dura prova dalle inondazioni e questo innescherà come al solito una serie di reciproche accuse per rinfacciarsi le colpe della situazione in cui si trovano e i fallimenti della loro esistenza. Ma quando il fiume sale come mai non aveva fatto, sommergendo la loro casa e tutto quello che c’è intorno e si ritrovano su una barchetta soli in un mare vasto come l’oceano, capiscono che è la fine di tutto, che il fallimento è quello dell’uomo che non comprendendo i propri limiti è riuscito a distruggere se stesso.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node