Roma - 13 e 26 aprile - FF-RW: retrospettiva verso il futuro per i Tecnosospiri

FF-RW: retrospettiva verso il futuro per i Tecnosospiri


I Tecnosospiri concludono un anno di promozione dell’album “In Confidenza
In preparazione un nuovo lavoro discografico con ospiti e collaborazioni importanti!

13 Aprile 2008 - ore 22:30 - Contestaccio [Concerto – Evento]
Via di Monte Testaccio, ingresso libero
26 Aprile 2008 - ore 18:30 - Fnac [showcase – semiacustico]
Centro Commerciale Porta di Roma - Via Alberto Lionello 201, zona Bufalotta, ingresso libero

tecnosospiri1

I Tecnosospiri riavvolgono il nastro di un anno di lavoro chiudendo il tour promozionale dell’album In Confidenza. Il 13 Aprile al ConteStaccio l’ultimo concerto prima di proiettarsi in avanti sulla registrazione del nuovo disco. Il 26 dello stesso mese un appuntamento semi-acustico alla Fnac di Roma per raccontare quello che è accaduto e quello che verrà, lungo la linea temporale che congiunge passato e futuro, prima e dopo, dove i contrasti sono e saranno gli stimoli per una nuova poesia, per una nuova musica.


Rewind, concerti in giro per l'Italia, da Milano a Catania, da Trento a Scoglitti,da Roma a Senigallia.


Rewind, un videoclip sperimentale di 1.45 sec, una performance sullo spogliarsi, realizzato con un unico piano sequenza e programmato a lungo su All Music, Match Music, Rock Tv, EcoTv ecc.


Rewind, persone, parole, occhi impossibili da dimenticare: Amerigo Verardi, Maurice Andiloro, Francesco Lagi, i Nadiè, Vincenzo Occhionero, Dj Fluz, la Marcosbanda, Paolo Benvegnù, Massimo Del Papa, Federico Fiumani, Ferruccio Padula. Ed ancora tutti gli entusiasti che hanno comprato il disco, che hanno scritto dei “Tecno” sul loro blog, che li sostengono sui loro giornali, fanzine, riviste, radio, siti. Tutte le oltre 40.000 visite sul loro myspace in meno di un anno.


Forward, la pre-produzione del nuovo disco: sarà aperto, denso, sperimentale, luminoso. Ci saranno Varsavia, Sarajevo, Pasolini, sentieri interrotti, quartieri popolari, linee rette. Ci saranno anche i Lupi, le resistenze, lo stato in crisi. Molti strumenti, molti ospiti, molte voci.
Forward, un progetto acustico, con poesie, canzoni, campionamenti, da suonare nelle librerie e nei club fino a Luglio, quando entreranno in studio per la registrazione del nuovo disco.

Una curiosità: Claudio Marciano, cantante e songwriter è Assessore nella Città di Formia da cinque anni, e chiuderà proprio il 13 aprile il suo mandato.
E' uno degli amministratori più giovani di Italia ( ha iniziato a 19 anni ) ed ha realizzato, con il supporto del suo gruppo, sale prove e di registrazione gratuite, un auditorium e decine di festival a cui hanno partecipato artisti della cultura indipendente italiana, tra cui il prestigioso Formia Music Festival: anche tutto questo bagaglio di esperienze si farà sentire nella scrittura del nuovo disco.

www.tecnosospiri.it
www.myspace.com/tecnosospiriband


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node