Terme della Salvarola (MO) - DALLE TERME AL KERALA: viaggio alla ricerca del benessere

Dalle terme al Kerala:
viaggio alla ricerca del benessere

Alle Terme della Salvarola (MO) le dolci sensazioni d’oriente donano un senso di benessere globale al corpo e alla mente, complici spezie, biocereali e antichi rituali. Suadenti profumi tropicali e colori sgargianti animano la Suite Ayurveda nel  nuovissimo centro estetico clinico termale sensoriale delle Terme della Salvarola, che delizia sia il corpo che lo spirito, stuzzicando i sensi. Un’oasi di silenzio dove solo le emozioni fanno rumore e mani sapienti accarezzano il corpo con oli profumati e spezie. L’Oriente è più vicino di quanto si possa immaginare, ed è possibile trovarne le suggestioni vicino a casa, sulle dolci colline di Modena. Benessere globale e massimo rilassamento sono gli obiettivi delle proposte dedicate al Kerala, la regione dell’India dove l’Ayurveda è praticata con assoluta autenticità e dedizione. Da millenni questa pratica, che significa “scienza della vita”, previene ed allevia squilibri fisiologici, ridona vitalità, energia, bellezza e serenità e i percorsi proposti dalle Terme di Salvarola puntano a regalare equilibrio e tranquillità. Grazie al Beauty Day Kerala, si può subito godere dei benefici degli antichi rituali indiani. Comprende: un’accurata visita medica, 1 massaggio completo al corpo Abyanga con oli ayurvedici (che porta ad uno stato di rilassamento molto profondo, oltre ad eliminare le tossine accumulate nell’organismo), un massaggio Sirodhara, durante il quale viene colato un filo d’olio sulla fronte. L’effetto è quello di alleviare lo stress, sciogliere le tensioni e favorire la concentrazione, infine 1 percorso benessere Balnea nelle 5 vasche termali (3 piscine e due camminamenti vascolari) a varie temperature, dotate di idrogetti, cascate e giochi d’acqua, percorsi vascolari e docce speciali, sauna e bagno turco di ampie dimensioni, con luci colorate e aromi e zona relax. Le acque termali di Salvarola che sgorgano dalle profondità della Terra sono conosciute fin dai tempi dei Romani e utilizzate per le loro ottime proprietà. Prezzo di 181 euro.

Chi non si accontenta di un solo assaggio può concedersi il weekend AYURVEDA “Scienza nella vita”, che comprende due  giorni di mezza pensione in camera doppia (bevande escluse), con arrivo entro le ore 14, visita medica, utilizzo della nuova grande palestra cardiofitness con isole specifiche di attrezzature Technogym, due  percorsi antico bagno romano che comprendono ingressi nelle piscine termali a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, due  camminamenti vascolari caldo/freddo, due  saune e/o  bagno turco  con aromi e luci (secondo prescrizione medica), 1 Peeling Ayurvedico ai bio cereali, 1 trattamento Sirodhara, 1 trattamento Abyanga. Prezzo a partire da 340 euro per persona.

Per un romantico “benessere di coppia”, il weekend “Percorso Kerala” propone due  giorni di mezza pensione in camera doppia (bevande escluse), con arrivo entro le ore 14. Visita medica, utilizzo della nuova grande palestra cardiofitness con isole specifiche di attrezzature Technogym, due  percorsi antico bagno romano che comprendono ingressi nelle piscine termali a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, due  camminamenti vascolari caldo/freddo, due  saune e/o  bagno turco  con aromi e luci (secondo prescrizione medica), un Peeling Ayurvedico ai bio cereali in coppia e un Massaggio Abyanga con oli medicati caldi, in coppia nella suite ayurveda. Prezzo per persona a partire da 402 euro.

E da giugno 2008 i percorsi orientali si arricchiscono di suggestioni nel gazebo immerso nel verde del grande parco, dove il contatto con la natura ed i suoi delicati profumi aumenta l’emozione del percorso orientale.

Per informazioni:  Terme della Salvarola
località Salvarola Terme, sulle colline modenesi (MO)
Tel. 0536.871788
Sito web: 
www.termesalvarola.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node