Verona - 3 aprile - CONSEGNA DEL PREMIO CANGRANDE nell'ambito della QUARANTADUESIMA EDIZIONE DI “VINITALY”

CONSEGNA DEL PREMIO CANGRANDE
Verona: QUARANTADUESIMA EDIZIONE DI “VINITALY

3 aprile - ore 17.00

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali informa che, nell’ambito della rassegna “Vinitaly” – in programma a Verona da giovedì 3 aprile, fino a lunedì 7 aprile – vi sarà come di consueto la consegna del Premio Cangrande, che avrà luogo giovedì 3 aprile, alle ore 17. Il premio viene assegnato ogni anno dall’Ente Autonomo per le Fiere di Verona ai benemeriti della vitivinicoltura italiana, uno per ogni regione, e quest’anno sarà conferito, per la Valle d’Aosta, a Erminio Neyroz su indicazione dell’Assessore Giuseppe Isabellon.


Neyroz, nato e residente a Châtillon, si è laureato in Scienze Agrarie all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. In pensione dal 2007, ha prestato servizio, con qualifica prima vicedirigenziale e poi dirigenziale, all’Assessorato dell’Agricoltura fin dal 1983, occupandosi di assistenza alle aziende vitivinicole. Sotto la sua dirigenza è stato approvato il nuovo “Disciplinare di produzione della Denominazione di Origine Controllata Valle d’Aosta o Vallée d’Aoste” ed è stata potenziata la valorizzazione promozionale del settore, attraverso la partecipazione a fiere, l’organizzazione di eventi e la pubblicazione di nuovo materiale divulgativo. Non manca, infine, un suo coinvolgimento personale nel settore, considerato che Erminio Neyroz è un viticoltore, recentemente nominato vice presidente della cooperativa “La Crotta di Vegneron” di Chambave.
Il Premio Cangrande sarà consegnato da François Stévenin, Presidente del Cervim, in sostituzione dell’Assessore impossibilitato a presenziare, a causa degli impegni consiliari.

Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node