Catania - 13 marzo - THE ZEN CIRCUS & BRIAN RITCHIE IN TOUR - Zo Centro Culture Contemporanee

THE ZEN CIRCUS & BRIAN RITCHIE
IN TOUR

In contemporanea con l’uscita di “Villa Inferno” parte il tour
THE ZEN CIRCUS e BRIAN RITCHIE
 
Giovedì 13 marzo - dalle ore 22

 
Un tour particolare, soprattutto ricco di sorprese e di featuring!

Gli Zen Circus rappresentano la parte rozza, caotica e ruspante di quello che loro ancora faticano a chiamare indie rock.
Sono da molti considerati la live band più trascinante del paese, sicuramente fra le più attive, forse anche perchè fanno parte di quella ormai minuta schiera di band che preferiscono vedere il pubblico in un gioioso e rabbioso tumulto che non a muovere trasognati la testa, guardandosi le reciproche spillette. Il risultato è che li si ama o li si odia e questo non può che essere un grandissimo merito in questi tempi fatti di mediocrità.
 
"L'ultima vera punk band nostrana" scriveva entusiasta Rumore recensendo il loro ultimo album  del 2005: Vita e Opinioni di Nello Scarpellini, Gentiluomo...

Villa Inferno” è il frutto della collaborazione fra la band pisana e  Brian Ritchie, membro fondatore e cuore pulsante degli statunitensi Violent Femmes, che ha deciso di entrare a far parte del circo zen  come quarto elemento, sia nel disco che nei live, suonando qualsiasi  cosa gli fosse possibile.
Altre eccezionali collaborazioni alzano il profilo del disco: nella cover di ‘Wild Wild Life’ dei Talking  Heads, appare alle tastiere un uomo che risponde al nome di Jerry Harrison, ovvero colui che quelle tastiere le suonò già nella versione originale, insieme ai suoi compari David Byrne, Tina  Weymouth e Chris Frantz.
E nel primo singolo, ‘Punk Lullaby’, ai cori appaiono magicamente le gemelle Deal, Kim (bassista dei Pixies, chitarrista nelle Breeders e icona rock femminile degli anni '90) e Kelley, che con la sorella militava al basso nelle Breeders. 

Nel dna degli Zen Circus non c'è solo la musica anglosassone ed ecco che si lasciano co-produrre da Giorgio Canali (ex CSI, ora PGR), che si è occupato delle voci delle canzoni in italiano (fra cui il secondo singolo "Figlio Di Puttana") e di quella in francese.
 
13 straordinari brani e un capitolo fondamentale per la musica indipendente in Italia.

Foto Alta Risoluzione: www.unhiprecords.com (sezione "press downloads")
Band: 
www.myspace.com/thezencircus    www.zencircus.it
Booking
: www.locusta.net

Zo
Centro Culture Contemporanee

Piazzale Asia, 6
Catania


Costo Biglietto: 8 euro
Infoline: 0039-(0)95-533871


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node