IL LEIT-MOTIF? VIVERE BENE
Tra aperitivi biologici, saponi naturali e negozi solidali
Brescia: Natura Si apre la sua equo-boutique
Natura SI, la principale catena italiana di supermercati biologici ha ampliato il proprio punto vendita di Brescia (via Foro Boario 46), creando un comparto dell’abbigliamento ecologico, infatti sarà il più grande reparto di vestiti ecologici mai realizzato all’interno di un supermercato NaturaSì: dopo la ristrutturazione il negozio passa da una superficie di vendita di 450 a quasi 600 metri quadrati, di cui 60 saranno dedicati proprio all’abbigliamento dando vita ad un immenso e nuovissimo reparto interamente dedicato agli ecovestiti.
Capi in tessuti naturali quali canapa, lino, bamboo, cotone biologico, lana cotta, seta e alpaca saranno proposti con l’assistenza di un professionista del settore. Si tratta prevalentemente di articoli made in Italy, tutti realizzati con tessuti di prima qualità nel rispetto dell’ambiente e della persona. Il lino ecologico ad esempio non subisce nessun trattamento chimico durante le diverse fasi di lavorazione; la canapa, essendo una pianta molto forte non necessita di nessun pesticida durante la coltivazione. Per le stesse tinture non si utilizzano sostanze chimiche come i metalli pesanti e le acque del processo industriale vengono depurate e riutilizzate per un nuovo ciclo. Le cerniere in metallo e i bottoni automatici non contengono nickel, un elemento spesso causa di allergie, mentre i bottoni sono in cocco o prodotti con cotone rigenerato.

Arriva la collezione primavera-estate 2008

Collezione primavera estate 2008

Dagli accessori per la casa all’abbigliamento… con la nuova offerta di artigianato “Altromercato” è già Primavera! Che si preferisca uno stile minimal o si prediligano le tinte forti, la nuova collezione Primavera/Estate “Altromercato” è una miniera inesauribile di idee, con suggestioni di costumi e culture dall’Estremo Oriente, dall’India e dall’America Latina... per interpretare la bella stagione secondo il proprio gusto e allo stesso tempo offrire un’opportunità di sviluppo reale alle comunità di produttori del Sud del mondo.
Con le nuove proposte, “Altromercato” completa un percorso di arredamento della casa, tutto incentrato sul leit-motif del bamboo, un materiale naturale che porta con sé tutte le suggestioni dell’India. Dopo i mobili per la camera da letto e la cucina, è la volta del salotto, impreziosito da elementi d’arredo lineari e modulari, come il divano realizzato da Mai Handicraft (Vietnam), su cui è possibile montare il baldacchino coordinato.
In giardino, la fantasia e l’estro del design incontrano la forza primitiva del ferro: nasce così il salottino da esterno, composto da tavolino e poltrona, in ferro con motivi a bolle proveniente da Pushpanjali (India). E ancora, via libera alle fibre naturali, riproposte nella linea di amache dal Guatemala e dal Nicaragua e nell’originale pouf da giardino (Craft Link, Vietnam).
Affrettatevi a visitare il sito: www.altromercato.it tantissime altre iniziative vi aspettano….

Milano: giovedì... giorno dedicato all'aperitivo biologico

The park bar

Ogni giovedì, THE PARK BAR propone una novità per l'ora dell'aperitivo: Green Out, momenti piacevoli e divertenti, ma che rispettano il sociale: le materie prime provengono dai progetti di commercio equo e solidale.
Qui potrete trascorrere piacevoli momenti dopo una giornata di lavoro. L'occasione ideale e conviviale per gustare un drink, meglio se originale e accompagnato da piccole prelibatezze. Un momento particolare da vivere, da ricordare e soprattutto da ripetere come appuntamento irrinunciabile.
THE PARK BAR ha creato così una serie di eventi per chi ama il rito dell'aperitivo: Green Out è il suo nome, un nuovo chill out, coniato giocando sulla parola green, per un invito all'eterna, spensierata giovinezza.
Al Green Out i materiali utilizzati sono a basso impatto ambientale ed inoltre in collaborazione con Altromercato, l'Executive Chef Filippo Gozzoli coordina un ricco piatto di tapas a base di prodotti provenienti dal mondo Equo e solidale, in accompagnamento ai diversi e innovativi cocktail.
Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero di telefono 02.88211234, o mandare una mail al seguente indirizzo: milano@hyattintl.com

Il sapone vegetale all'aroma di fragola

sapone

Il sapone Ajanta è composto da materie prime rigorosamente selezionate dagli artigiani di Palam (India), che lo preparano con particolare cura nel rispetto della tradizionale arte saponaria indiana. Col guadagno ottenuto dal commercio del sapone Ajanta è possibile costruire, come già fatto in passato, una casa stabile con acqua corrente per oltre cento famiglie e garantire l’assistenza medica e l’educazione scolastica ai bambini.
Il packaging del sapone è fatto di carta riciclata.
Per informazioni visitate il sito www.promogreen.com

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node