UN MILIONE DI BRACCIATE X SCONFIGGERE LA MALARIA
World Swim Against Malaria
Cari bazariani, il mio allenamento per la salute della vostra aura questo mese comprende l’acquisto di una zanzariera: vi farà bene come assorbire un barattolo di vitamine!

Dunque: è appena nato il World Swim Against Malaria, progetto umanitario che il prossimo 5 aprile vedrà un milione di nuotatori di tutto il mondo entrare in piscina per la lotta contro la malattia.

logo swim

Il progetto è internazionale e decisamente articolato: la raccolta fondi avviene attraverso diversi canali, ma il modo più rapido per chi desidera partecipare è quello di “iscriversi” via internet. Collegandosi al sito (disponibile anche in versione italiana) è possibile aderire all’iniziativa versando la quota minima di 5 dollari, equivalenti all’acquisto di una zanzariera trattata con speciali sostanze insetticide.
Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di fornire il maggior quantitativo possibile di zanzariere che, ancora oggi, rappresentano lo strumento più efficace per la prevenzione della malaria.
Per ogni articolo acquistato, l’azienda fornisce una zanzariera all’AMF (Against Malaria Foundation), le cui attività sono focalizzate nella zona subsahariana dove si concentra il 90% dei casi di contagio a livello mondiale.

Speedo, partner dell’iniziativa, e la top model sudanese Alex Wek, si sono schierati in prima linea per combattere una malattia che ogni anno vede morire più di 2,7 milioni di persone, 70% delle quali al di sotto dei cinque anni di vita.
Per dare un contributo concreto alla causa, la fotografa Daniela Federici ha scattato bellissime immagini di Alex Wek mentre indossa il costume Speedo Special Edition World Swim Against Malaria, allo scopo di incoraggiare quanti più nuotatori a partecipare al progetto benefico.

Per informazioni:
www.worldswimagainstmalaria.com

Forza!

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node