NUOVI DIVERTIMENTI URBANI
Per sorprendere, stupire, emozionare, fare ridere e distorcere la normale quotidianità
Immaginate di stare in un fast food a mangiarvi il vostro super hot dog prima di andare a tuffarvi in pista. E mentre siete lì tranquilli a godervi tutta quella maionese che ci avete messo dentro…. All’improvviso la ragazza che sta dietro il bancone comincia a cantare in forma di musical dicendo che ha finito i tovaglioli e che non può pulire il bancone che si è sporcato… E poi arriva un ragazzo moro con lunghe trecce rasta che si aggiunge al canto, chiedendo, in versi e rime, che qualcuno l’aiuti ad asciugare il bancone. Poi arriva ancora qualcun altro che si aggiunge al coro… e poi altri… E così questa scena, apparentemente improvvisata… diventa un musical.

musicall

Altra situazione: siete in metropolitana. State andando a lavoro. E vi accorgete che intorno a voi c’è tanta gente vestita normalmente ma… senza pantaloni! Proprio così: pullover, giacca, cappotto, scarpe, calze e solo un paio di mutande!

Non sono fantasie di un nottambulo arrivato alla frutta ma il risultato creativo di un gruppo di giovani (si chiamano improve everywhere) che creano situazioni strane, assurde, divertenti o folli in luoghi di aggregazione come fastfood, discoteche, metropolitane e piazze.
Di recente è successo anche alla stazione Termini di Roma: all’improvviso un centinaio di persone si è immobilizzato, ciascuno nella posizione in cui si trovava (camminando, baciandosi, sorridendo, salutando…) per diversi minuti, sotto gli occhi sbalorditi di tutti gli altri passanti. Qual è il loro scopo? Sorprendere, divertire, destabilizzare, rompere la monotonia… Anzi loro la chiamano missione.

musicall 2

Quindi se è vero che… uomo avvisato, mezzo salvato, state in campana perché anche nei nostri locali italiani potrebbero arrivare una sera e sorprendervi con effetti MOLTO speciali mentre siete in pista a ballare. Magari si fermeranno tutti intorno a voi come in un improvviso stand by comandato da un telecomando, e voi vi guarderete intorno allibiti mentre la musica continuerà a girare…
Per il momento divertitevi a seguire le loro performance creative su www.improveverywhere.com

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node