Roma - 27 marzo - A D I U S alla Casa del Cinema

A D I U S
AVANT-FILM, INTERMEZZO E FINALE MOBILE
(settantacinque minuti senza intervallo)
PER UN TRIBUTO A PIERO CIAMPI
CASA DEL CINEMA
Giovedì 27 Marzo 2008 - h. 21,00

Dopo cinque anni di battaglie ministeriali "Adius", il film di Ezio Alovisi su Piero Ciampi e sul mondo dei cantautori degli anni ´70 è adesso in fase di edizione e presto sarà pronto per una programmazione tutta particolare. E´ arrivato quindi il momento di cominciare a mettere in `allarme´ i ciampiani e curiosi di ogni età.

Per un personaggio considerato scomodo e invece angelicamente anarchico, ecco un messaggio fuori dalle regole: Avant-film, Piero Ciampi e altre storie, ovvero venti minuti che sanno di anticipazione ed hanno un ritmo tutto loro.

Ma non sarà una semplice proiezione, bensì un vero e proprio `live show´ durante il quale in una sorta di dissolvenza fisica, si incroceranno, a partire dal finale del video, le canzoni dal vivo, interpretate dalla cantant´attrice Rossella Seno in duo con il fisarmonicista Marco Lo Russo, la "scoperta misteriosa" di un `gemello´ di Piero nell´arte e nella vita (raccontata da Ezio Alovisi) ed infine un particolarissimo `Finale Mobile´.

A cantare il tempo di Ciampi, presso la prestigiosa sede della Casa del Cinema di Roma, ci sarà anche il mitico Ernesto Bassignano - uno dei cantautori "storici" della musica italiana, esponente di primo piano negli anni `70 della `banda´ del Folkstudio De Gregori-Venditti-Lo Cascio - seguito da un `esplosivo´ finale a sorpresa!

Ingresso libero su prenotazione obbligatoria
al numero 06 3225044
(fino ad esaurimento posti)

ROMA - CASA DEL CINEMA
Largo Marcello Mastroianni 1


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node