Valle d'Aosta - 28 marzo 2008 - IL PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO NELLE LETTERE DI RENZO VIDESOTT al Castello reale di Sarre

Presentazione del Libro
IL PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO NELLE LETTERE DI RENZO VIDESOTT
28 marzo ore 16.00
Castello reale di Sarre

Il Presidente della Regione, on. Luciano Caveri, interverrà alla presentazione del libro Il Parco Nazionale del Gran Paradiso nelle lettere di Renzo Videsott, in programma venerdì 28 marzo prossimo, alle ore 16, al Castello reale di Sarre.
Alla presentazione sarà presente l’autore, Franco Pedrotti, docente di Conservazione della natura e delle sue risorse all’Università di Camerino, direttore della scuola di specializzazione in Gestione dell’ambiente naturale e delle aree naturali protette alla Facoltà di Scienze Tecnologiche e del Master in pianificazione e gestione delle aree protette alla Facoltà di Architettura.
Il volume raccoglie 340 lettere scritte da Renzo Videsott dal 1944 al 1974, trent’anni di fatti, riflessioni, aneddoti legati alla storia del Parco del Gran Paradiso che si traslano in una summa di insegnamenti sulla protezione della natura e sulle difficoltà per attuarla.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node