FIORIN FIORELLO
Fior di verbena, se qualche pena l'amor ci dà... fa come il vento...
che in un momento poi passa e va!
A Roma non si smette mai di manifestare...
Arriva LiberaItalia, la manifestazione nazionale di Roma promossa dal Comitato Arcigay. Il 15 marzo tutti in piazza per laicità e libertà.

manifestazione libera italia

Era stata indetta in un momento in cui avevamo ancora un governo, ma era stata indetta proprio contro un tipo di politica debole che dà poche risposte concrete al popolo. Ora che il governo non c’è più e sentiamo di essere allo sbando, questa manifestazione assume un peso ancora più potente.
Per salvaguardare sempre la laicità, la libertà, la convivenza civile e il pluralismo continuamente minacciate dalla politica e dalla religione.
Tra le tante cose si manifesta a favore del coordinamento nazionale, della salvaguardia della legge 194, della creazione di una società aperta, e si manifesta contro ogni forma di odio e la legge 40.
Per aderire scrivere a 15marzo2008@libero.it
Info: www.arcigaytorino.it

A Torino si organizzano campi primaverili...

Sono aperte le iscrizioni al Campo Lesbico 2008 organizzato dal Circolo Culturale Maurice di Torino. Per quest’anno si svolge presso “Agape”, un centro ecumenico sito a Prali, un piccolo paese di montagna della Val Germanasca, vicino Torino. Alla sua 7ima edizione Agape offre un luogo di natura e cultura all’insegna della vita comunitaria. 4 giorni dal 20 al 24 marzo, intitolati “Dal pozzo della solitudine a The L-Word – Viaggio lesbico fra modelli e vite vissute” dove si snodano dibattiti, laboratori (yoga, colore, dj, teatro, illustrazione per scenografia, wen-do) e serate (teatro, musica, spettacoli, proiezioni). Un modo per capire la propria storia e il proprio presente a partire da “Il pozzo della solitudine” classico lesbico degli anni ’30 fino ad arrivare alla serie mediatica attuale che sta avendo un enorme successo “The L-Word”, con uno sguardo al terribile fenomeno della violenza sulle donne.
Le iscrizioni chiudono una settimana prima dell’inizio del campo. Le quote vanno da 121 a 246 euro da versare su ccp.
Info: tel: 0121 807514 fax: 0121 807690. web: www.mauriceglbt.it oppure www.agapecentroecumenico.org mail: ufficio@agapecentroecumenico.org

Da Reggio Emilia a Bari si viaggia con l'arte

Rassegna glbt itinerante

Fino al 31 marzo una rassegna internazionale di teatro, cinema, arte e cultura a tematica gay e lesbica. Si tratta della 13° edizione de “La Manica Tagliata” organizzata dall’associazione omonima in collaborazione con il comune di Reggio Emilia. E' infatti questa la città di partenza per una rassegna itinerante all’insegna della cultura glbt. Le tappe successive hanno visto Rimini, Milano e Brescia, mentre per il mese di marzo la rassegna va a Bari. 4 proiezioni, 4 spettacoli teatrali e 1 mostra fotografica (“The Men” di Davide Posenato esposta presso la sede dell’associazione, spazio EllemmeTì).
Info: web: www.lamanicatagliata.com

Da Perugia a Terni si insegue il teatro
Gira per l’Italia un evento teatrale a tematica gay dal titolo “Purificati” di Sarah Kane, autrice omosessuale morta suicida nel 1999 a soli 28 anni. Dopo aver ricevuto un grande successo nella sua prima rappresentazione italiana a Roma, torna lo spettacolo rappresentato da un giovane gruppo di attori sotto la regia di Antonio Latella.
Per il mese di marzo la compagnia è a Perugia (fino al 9, esclusi i lunedì) presso la sede del CUT (Centro Universitario Teatrale), Piazza del Drago, 1. E successivamente a Terni (martedì 11 e mercoledì 12) presso il Teatro Verdi (ore 21).
Info: tel: 075 575421 (botteghino del Teatro Stabile dell’Umbria). Web: www.gayumbria.com

AGENDA GLBT

CASERTA 5 marzo: compleanno del Coming Out
In occasione del 5° compleanno del Circolo GLBT Coming Out di Caserta un pomeriggio in sede all’insegna dei giochi e del divertimento.
Info: Coming Out, Via Battisti, 69, Caserta. Tel: 349 0915305. mail: presidente@comingoutcaserta.it web: www.comingoutcaserta.it

PRATO 14 marzo: Maledetta primavera
In collaborazione con Officina Giovani una delle 5 serate organizzata dal Comitato Gay e Lesbiche di Prato. Una festa GLBT e non solo all’insegna dei fiori e della musica disco anni ’80 - ’90 per festeggiare l’arrivo della primavera. Inizio ore 22.
Info: Officina Giovani, Piazza Macelli, 4, Prato. Mail: staff@officinagiovani.it web: www.officinagiovani.it

NAPOLI fino all’8 marzo – ROMA fino al 28 marzo: Strascichi dalla Giornata Mondiale della Memoria
A Napoli sarà ancora esposta al pubblico la mostra d’arte “Psiche incatenata” con la quale per la prima volta si affronta quello che fu il dramma della persecuzione dei malati psichiatrici perpetrata dal regime nazista.
A Roma invece presso la Casa della Memoria si svolgeranno 4 giornate di proiezioni all’interno del cineforum dal titolo “La Shoah, l’Europa, il cinema” ogni giovedì del mese (6, 13, 20 e 27), una serata di lettura di poesie europee sul tema della Deportazione e della Resistenza e infine un concerto “Canzoni della Resistenza, della guerra e della tradizione democratica del nostro paese”.
Info: Archivio Storico Municipale, Salita pontenuovo, 31, Napoli. Tel: 339 6669721. mail: info@everyonegroup.com Web: www.everyonegroup.com
Casa della Memoria e della Storia, Via San Francesco di Sales, 5 (Trastevere) Roma. Tel: 06 6876543.

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node