NON MI VAT PIÙ!!!
facciamo breccia nei cuori di chi sa amare davvero!
3 Brecce nel cuore di ROma... 1 maNifestazione
Ritorna NO VAT, la manifestazione per Autodeterminazione, Laicità, Antifascismo.
Il corteo si svolge sabato 9 febbraio a Roma, dalle 9 alle 5 del pomeriggio.
Dopo tanti anni di manifestazioni e mobilitazioni, la presa di coscienza è sempre più forte e NO VAT rientra ormai nella rosa di queste grandi iniziative, sottolineando in primo luogo l’esigenza di allontanare l’intervento massivo e invadente del Vaticano in molti – tutti? - gli aspetti della sfera pubblica italiana.
Si manifesta CONTRO l’uso del genere come fosse una violenza o un razzismo e contro la collusione tra chiesa e politica, le quali usano strumenti strani - la famiglia! - per dissuadere le persone a evolversi verso forme di maggiore civiltà. Perché non si è contro la famiglia, è proprio il contrario, si è per le famiglie, per tutti i tipi di famiglia. Non essendoci niente di più bello che questo.
Mentre si manifesta PER il riconoscimento di pieni diritti al popolo glbt, l’autodeterminazione delle donne, un’istruzione e una sanità completamente pubbliche e laiche, lo stato sociale, l’eliminazione del Concordato e di qualsiasi ingiusto privilegio ancora concesso alla Chiesa.
Info: Web: www.facciamobreccia.org

Logo manifestazione

1 RadiO
Nel frattempo per tenersi aggiornati non c’è niente di meglio della trasmissione “Sulla Breccia dell’Onda”. Non è difficile intuire la felice unione tra il coordinamento di mobilitazione glbt permanente “Facciamo Breccia”, uno dei grandi organizzatori della manifestazione di Roma, e la storica radio libera romana Radio Onda Rossa.
Ogni mercoledì dalle 20:15 alle 21, tre quarti d’ora di laicità, autodeterminazione e antifascismo. Nonché tutte le notizie e gli aggiornamenti in vista della manifestazione.
Info: Radio Onda Rossa in radio su 87.9 FM o in streaming su www.ondarossa.info

1 passeggiaTa
Una volta che si è faticato per i propri diritti, direi che è doveroso prendersi una giornata di relax… ma, attenzione, anche qui siamo in tema!
Per chi non lo sapesse, il circolo Mario Mieli di Roma organizza l’iniziativa “Insoliti e diversi”, divertenti passeggiate domenicali a tema, all’insegna dell’arte, delle persone, delle chiacchiere e dei pranzi al sacco. Insomma, vi sembrerà di tornare un po’ alla gita liceale…!
La passeggiata prevista per il 24 febbraio si intitola “Oltre la breccia” – sorpresi? – e riguarda la Via Nomentana. Un modo storico-artistico per ricordare quel 20 settembre 1870 quando la breccia di Porta Pia segnò la fine del potere temporale del Papa.
In caso di pioggia è prevista la visita ai Musei di Villa Torlonia (Via Nomentana, 70) costo 3 euro ridotto, 6, 50 intero.
Info: appuntamento a Porta Pia alle ore 10 e 45. Necessaria prenotazione scrivendo a cultura@mariomieli.org Web: www.mariomieli.org

Amore&Maschere
Ci manca solo di parlare di Carnevale e San Valentino.
A proposito delle due tipiche feste di febbraio il sito Donne In Viaggio, presenta le sue consuete offerte.
Per il carnevale 2008 (quest’anno dal 25 gennaio al 5 febbraio) la casa vacanza Toscana di Vecchiano (a 15 minuti da Viareggio) offre pacchetti weekend, 2 notti a partire da 80 euro. Tel: 328 0161268 www.casavacanzatoscana.piczo.com
Per San Valentino invece si propone un Bed & Breakfast nel centro storico di Volterra (Pisa) per 3 o 4 giorni in camera matrimoniale standard o di qualsiasi tipologia a metà prezzo o con mezza pensione gratuita per 2 sere. Tel: 05 8881547 www.hotel-lalocanda.com
Info: www.donneinviaggio.com

AGENDA GLBT

PRATO 15 febbraio: Svelando Sanremo
Il live club Officina Giovani – Cantieri culturali in associazione con il Comitato Gay e Lesbiche Prato, venerdì 15 febbraio alle ore 22 presenta la serata “Svelando Sanremo”, una sorta di contro-festival della musica italiana (anche) gay e lesbica.
Non mancherà (anche) musica dance.
Info: Officina Giovani, spazio ex macelli, Piazza Macelli, Prato. Tel: 0574 616753 Web: www.officinagiovani.it Mail: staff@officinagiovani.it

VERONA 16 febbraio: Storia e resistenza
Lo storico Circolo Pink di Verona, attivo dal 1985, rischia di chiudere i battenti per questioni economiche.
Ha dunque dato vita all’iniziativa 100x100, un programma fatto di arte, mostre, aste, cinema, musica, aperitivi, feste e spettacoli per cercare di raccogliere entro marzo soldi a sufficienza in modo tale da poter continuare la propria attività di mobilitazione che porta avanti da 23 anni.
E riguarda proprio la storia l’appuntamento di febbraio, fissato per sabato 16. “Storia e resistenza 1985-2008, 23 anni di lotta alle discriminazioni” è la mostra che ripercorre la storia del Circolo Pink a Verona. È previsto un aperitivo alle ore 19.
Info: Circolo Pink, Via Scrimiari, 7 (quartiere Veronetta) Verona. Web: www.circolopink.it

ROMA tutto febbraio: Libero schermo
Al Punto G di Roma per tutto il mese rassegna di cinema gay, ogni giovedì, ore 21. Il locale offre caffetteria - brunch - happy hour.
Info: Punto G, Via Macerata, 58 (zona Pigneto) Roma. Tel: 380 4732038.

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node