FEBBRAIO CORTO E SCATENATO
Tra carnevale, costumi, mostre, topolini e winx!
Chi ha paura del Topo?

topo

E per quest’anno ci affidiamo ai nati sotto il segno del topo!
Per le future mamme e per quelle che già lo sono da pochi giorni potrebbe essere divertente scoprire che temperamento avranno i loro bimbi facendo proprio riferimento al calendario cinese. Che a differenza del calendario nostrano, è basato sul movimento della Luna rispetto alla Terra ed è per questo conosciuto come Calendario lunare.

I bimbi nati sotto il segno del Topo saranno persone molto vivaci ed estroverse, capaci di adattarsi a qualsiasi situazione, particolarmente dotati nelle pubbliche relazioni. Determinati e carismatici, saranno in grado di creare rapporti di profonda e sincera amicizia, mentre la pazienza e la lucidità che li contraddistingue li aiuterà nelle situazioni difficili che dovranno affrontare, facendo di loro sempre e comunque dei vincitori. La loro vita professionale sarà caratterizzata da grandi successi, mentre la loro passione per i viaggi e per gli scambi interculturali li renderà persone aperte ai cambiamenti e anticonformisti nell’atteggiamento. Nella vita di coppia sapranno dimostrarsi molto attenti ai bisogni dell’altro, rapporto ambivalente con il denaro. Attenzione alla superbia!

Auditorium di Roma o parco della musica, visitiamolo!
Un percorso guidato alla scoperta della grande architettura musicale. La visita all’Auditorium Parco della Musica consente infatti di conoscere storia, architettura, valore urbanistico e culturale del grande Auditorium progettato da Renzo Piano. Personale specializzato conduce i visitatori in un affascinante itinerario alla scoperta delle caratteristiche architettoniche, strutturali e acustiche del luogo.
Il percorso include la Cavea, il Foyer con il Museo Archeologico, la Sala Petrassi, la Sala Sinopoli, la Sala Santa Cecilia. La visita include inoltre l’accesso alle mostre temporanee allestite presso lo spazio Auditorium Arte.

visite risonanze

Per maggiori informazioni: www.auditorium.com/it/attivita/visite-guidate/
Costo Biglietti
Intero: 9,00 euro
Gruppi, over 65: 7,00 euro;
Fino a 26 anni, studenti e gruppi scolastici organizzati: 5,00 euro.

Dove andare a carnevale e perché?

carri

Bazar vi propone quest’anno oltre ai due luoghi fondamentali del carnevale, Viareggio e Venezia, anche un posto nuovo da scoprire…parliamo di Offida, cittadina in provincia di Ascoli Piceno. Qui sotto potete trovare i programmi completi di ogni giorno e di ogni città da noi consigliata molte le novità e grandi le sorprese.
Cliccare ora per credere:
www.inoffida.it/programmacarnevale.html
www.meetingeurope.com/carnival/carnevale_progr2001.htm
www.viareggio.ilcarnevale.com/carnevale2008_programma.cfm

Come ci vestiamo questo carnevale? Consigli per bambine


winx

Anche questo carnevale è arrivato e ovviamente insieme alla domanda-tormentone: da cosa mi maschero? Abbiamo pensato per questa volta di omaggiare le bambine che sicuramente saranno più allettate all’idea di indossare un costumino (meno i maschietti che solitamente preferiscono andare sul classico indossando la maschera dell’uomo ragno o di batman!). Come già saprete la moda dell’anno sono le Winx! Ed ecco per voi costumi da ordinare via internet!
www.twenga.it/dir-Famiglia,Giochi-d-imitazione-Maschere,Costume-travestimento-per-bambini-2808

Fino a venerdì 15 febbraio, grandi proposte per voi bambini
Non perdetevi la mostra temporanea "I pesci raccontano... i fossili di Bolca": Alvin Fossy, simpatico fossile-fumetto, racconta il mondo sottomarino di milioni di anni fa e accompagna i bambini durante la mostra. I bimbi possono dare sfogo alla propria fantasia, immaginando e disegnando il mare di Bolca, e partecipare al concorso di disegno pensato apposta per loro in occasione della mostra. Basta far arrivare un vostro disegno o un vostro fumetto al Museo di Scienze Naturali entro il 15 febbraio 2008!
Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige
via Bottai 1, 39100 Bolzano
tel. +39 0471 412961 - www.museonatura.it

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node