SASSOFONO E PIATTI
Una selezione di serate veramente DOC, con la partecipazione di musicisti di grande richiamo e dj dal forte appeal
Reggio Emilia: Fuori Orario – Quando Scorsese non c’entra!

FuoriOrario

Lo snodo ideale dei nostri viaggi. Un polo di aggregazione e smistamento di persone, ognuna alla ricerca della sua strada, del suo percorso. Una Stazione Esistenziale, ecco come si presenta il Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE). Recentemente allargato, il locale è in grado di accogliere i tantissimi avventori che decidono di passare la propria serata mangiando in vecchi vagoni ristorante restaurati, oppure ordinando da bere in biglietterie, simili in tutto e per tutto a quelle di una stazione vera. Anche la cartellonistica ricalca fedelmente quella delle Ferrovie (cartelloni Blu con scritte bianche), e dietro l’ampio palco dove si esibiscono i musicisti, è possibile fare del vero Trainspotting attraverso una finestrona a vetri che affaccia sulla ferrovia (vera). Gli eventi che tra gli altri segnaliamo per questo Gennaio: Raiz (venerdi 11 gennaio), i salentini Après la Classe (sabato 12), e il concerto (consigliatissimo) di John De Leo – ex QuintoRigo – sabato 26 gennaio.

Fuori Orario 2

Fuori Orario www.arcifuori.it - Via Don Minzoni 96/b – Taneto di Gattatico (RE) - Tel 0522-671970,
fax 0522-472398

A Roma appena aperto il Dune Club – Movida sotto Palazzo Colonna

Dune

Il DUNE CLUB offre musica di qualità e grandi rum nei sotterranei di Palazzo Colonna, nel cuore di Roma, a un passo da Piazza Venezia e Fontana di Trevi. Il locale ha inaugurato lo scorso primo ottobre, ma si è già ritagliato un posto di spicco nelle notti degli appassionati romani di Clubbin’. L’ambiente esclusivo (disegnato dal noto architetto e scenografo cinematografico Eugenio Liverani) consta di 4 salette e un privè per un totale di 120 posti a sedere posizionati in un music club dall’acustica ottimale. Gli elementi che rendono competitivo il Dune sono sicuramente l’ingresso libero - senza obbligo di consumazione - e la direzione artistica (a cura di Roberto Malatesta), che offre grandi spazi al jazz, al soul e al blues, piuttosto che strizzare l’occhio a generi più “semplici”, ma di minore contenuto. Per gennaio segnaliamo il concerto di Michael Rosen, sassofonista americano molto noto per aver preso parte alla trasmissione radiofonica “W Radio 2” condotta da Fiorello e Marco Baldini; il sassofonista e bassoclarinettista Bob Mintzer (ex Yellowjackets) suona il 22, e il 29 altro Jazz (italiano) con Dario Deidda e Pippo Matino.

Dune 2

Dune - dune.restaurant@fastwebnet.it - Piazza S.S. Apostoli 52/52° - 00187 Roma - Tel 06 69925442 Fax 06 6791032

Bronson (Il Giustiziere delle Notti Ravennati)

Ex Otago

Bronson produzioni
nasce a Ravenna e si occupa della gestione di spazi e dell'organizzazione di eventi folk, indie, r'n'r, drones, electro e underground nelle sue varie forme. Gli eventi di punta di questo mese sono:
Sabato 12 gennaio con gli Ex Otago: la indie band di Genova passa per Ravenna per promuovere il suo ultimo lavoro Tanti Saluti del 2007. Sul Palco - da Viterbo con fomento - anche la band Winter Beach Disco, musica post punk “Terapeutica, di facile ascolto”.
Sabato 19 gennaio è la volta dei bolognesi My Awesome Mixtape, la band italiana più chiaccherata del momento, con apertura a cura dell’Hip Hop dei Lato Oscuro della Costa.
Sabato 26 gennaio altro appuntamento interessante, con la tappa ravennate del tour italiano dei britannici At Swim Two Birds, la nuova situazione di Roger Quigley, già Mongolfier Brothers: elaborate folksongs, con influenze che richiamano i Tindersticks (senza archi) e certo Nick Cave.
Domenica 3 febbraio l’americano Jon Spencer è pronto a fare esplodere il locale con la sua voce, la sua chitarra e col tipico sound Low Fi e il tiro dannato di cui è capace.
Bronson - www.bronsonproduzioni.com - via cella 50
48100 Ravenna - 3332097141

Musica a Pescara nel Monospaziobar

monospazio bar 4 monospazio bar 2

Mono_Spazio_Bar
è un locale versatile e adatto a tutti i tipi di divertimento, musica live compresa!!
E’ arredato con gusto minimalista: se aggiungiamo le fluorescenze al neon che creano caldi giochi di luce, ne risulta un' atmosfera suggestiva e accogliente. Concerti e Dj Sets sono le attivita' principali. Mono_Spazio_Bar organizza eventi spaziando nei generi, ma rimanendo sempre nell'ambito dell'originalità, proponendo live performances di emergenti artisti internazionali provenienti da tutto il mondo.
Il beverage contempla un'ottima scelta di birre e di cocktails (ben preparati).

monospazio bar monospaziobar 1

Il calendario proposto per Gennaio: si va dall’appuntamento del 12 gennaio, con il gruppo di Castelfrentano TheYouAre con il Dj set di EML Fasciani a far ballare dopo il concerto, a quello doppio del 19 gennaio, che vede sul palco del locale pescarese i Maya Mountains e i Forty Moostachy...
Mono_Spazio_Bar - www.monospaziobar.com - Via Marco Polo, 38
Pescara (PE) - 329 4315557

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node