A TUTTOTEATRO
per improvvisarsi, per debuttare, per assistere, per godere!
Teatro, prima s'impara...
La scuola di teatro La Scaletta anche per la stagione 07/08 offre corsi di recitazione di vario tipo:
- Corso di recitazione corpo, voce, emozione: ritmo, dizione e improvvisazione anche per principianti.
- Corso principianti: possibilità di una lezione di prova gratuita.
- Corso di dizione e comunicazione: utile per chi fa della comunicazione un importante strumento di lavoro.
- Crescere con il teatro: per ragazzi dai 13 ai 16 anni.
- Giocare al teatro: per bambini dagli 8 ai 13 anni.
- Corso di teatro comico: per attori e cabarettisti.
Info: Teatro La Scaletta, via Casilina vecchia, 42 (piazza Lodi) Roma.
Tel: 06 70305684. Web: www.circoloartisti.it Mail: lafavoladellessere@libero.it

…Poi ci si butta!
Scadono il 15 dicembre le adesioni al “Laboratorio interculturale di narrazione teatrale” in cerca di spettacoli per la 2nda edizione della rassegna “Il dono della diversità” che si tiene a Roma da maggio a giugno 2008. Qualunque sia l’etnia o la lingua ciò che cercano è proprio il dono della diversità! Un tentativo di ascoltarsi e conoscersi attraverso il racconto di storie vere, attraverso il teatro.
Info: Mail: lab_interculturale@tiscali.it Web: www.narrazioneinterculturale.org

…e infine ci si va
Presso il Teatro dei Contrari – e già ho detto quasi tutto – è in scena “5 donne con lo stesso vestito” traduzione italiana del pièce teatrale “5 women with the same dress” degli anni ’90 di Alan Ball, già autore di “American Beauty” e “Six Feet Under”. Commedia divertente riproposta da una donna stavolta, Eleonora Pippo, e con, tra i tanti (o meglio, le tante) Alessia Bellotto. La storia si svolge durante il ricevimento di un matrimonio mentre le 5 damigelle d’onore, ovviamente vestite tutte uguali, si appartano per parlare, litigare e ridere di amore, vita e sesso. Il tutto ha una forte valenza anticonformista.
Info: Teatro dei Contrari, via Ostilia, 22 Roma. 3, 10 e 17 dicembre, ore 21:30, ingresso 10 + 2 euro (tessera). Prenotazione obbligatoria al 335 7514234 o su info@teatrodeicontrari.eu

Tutti sono diversi. A Torino
11 dicembre: sesto e ultimo martedì sera del ciclo di incontri “Nessuno è uguale” - organizzato dal gruppo Abele di Torino - con la prof.ssa Laura Manfredi dell’Agedo (Associazione di genitori, parenti e amici di omosessuali). Uno spazio di incontro per le famiglie: compiti educativi, problemi relazionali, adolescenze omosessuali, scuole, diversità, bullismi…
Alle 19:30 è possibile cenare tutti insieme (prenotazione entro venerdì 7) mentre alle 21 si svolge l’incontro vero e proprio. Durante la serata possibilità di giochi e laboratori per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Info: Fabbrica delle “e”, Corso Trapani, 91b Torino. Tel: 011 3841083 Mail: genitoriefigli@gruppoabele.org Web: www.gruppoabele.org

Colors d'inverno: Lucca e Pisa
Riaperto per la stagione invernale, ritornano le serate del Colors, il videodiscopub gay, lesbo & friends di Pisa.
Ogni mercoledì alle ore 21:30 scuola di ballo, ogni giovedì serata karaoke, ogni venerdì alle 22:30 Gay Disco Night, infine ogni domenica la novità dell’anno 2007, il Music Pub al femminile.
Per il sabato rimandiamo all’Hub Disco di Lucca, aperto dalle 22:30.
Info: Colors, via Mossotti. L’ingresso è riservato ai soci, la tessera è gratuita. Tel: 050 500248.

AGENDA GLBT

ROMA ogni sabato: Tommy-GLBT Party
Sono ricominciate le serate Tommy-GLBT presso il famoso Alibi di Roma. House floor, happy music e terrazza GLBT. Il locale apre alle 23 e chiude alle 5:30 del mattino.
Info: Alibi, via di Monte Testaccio, 40-44. Tel: 328 3650987.

MONDO 1° dicembre: Giornata mondiale della lotta all’AIDS
Promemoria! Ricordatevi il fiocco rosso! Ma se avete la voglia e la possibilità di fare qualcosa di più utile e concreto andate a visitare il sito dell’AMREF (African Medical and Research Foundation)…
Info: www.amref.it

TORINO 5 e 19 dicembre: Dialoghi Platonici
Mercoledì 5 e 19 dicembre alle ore 17:15 si organizza un gruppo di lettura sul “Fedro” e sul “Simposio” di Platone presso la Biblioteca civica “Primo Levi” di Torino. L’ingresso è gratuito su (gradita) prenotazione.
Info: Biblioteca civica “Primo Levi”, Via Leoncavallo, 17. Tel: 0114431262. Web: www.comune.torino.it/cultura/biblioteche/orari/primo_levi.html

LJUBLJANA fino al 12 dicembre: Ljubljana Gay & Lesbian Film Festival

Festival

Proiezioni dal Taiwan, dalla Francia, da Israele, dalle Filippine, da Singapore, dalla Corea e chi ne ha più ne metta per la 23esima edizione di un festival tutto nordico, che si svolge nella stupenda capitale slovena.
Info: Tel: 01 4327 368. Web: www.ljudmila.org

AMSTERDAM dal 19 al 23 dicembre: Pink Film Festival
Torna alla sua 11esima edizione il “Roze Film Dagen” 2007 (che sta per Pink Film Festival) di Amsterdam. Il programma prevede la proiezione di opere di Werner Borkes, Paul Roeland e Marjolein Veldkamp.
Info: www.rozefilmdagen.nl

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node