NATALE? ECO-LO!
Non è un errore grammaticale: ecco il Natale, ma un Natale eco, ovvero sano, pulito, bio, equosolidale ed ecologico. Ci state?
Nuova raccolta punti Narura SI’: regali ecologici e solidali
Un’idea originale per un regalo originale l’ha pensata nuovamente Natura Sì, la catena italiana di supermercati leader nella vendita di prodotti biologici, che ha fatto ripartire in questi giorni la nuova raccolta punti 2007 – 2008.
Il meccanismo adottato è quello tipico delle raccolte punti, dopo aver richiesto la card, puoi accumulare crediti ad ogni spesa, e dopo aver raggiunto determinate soglie, hai diritto a un premio.
Affrettati nel raccogliere più punti possibili, per non perderti i premi fedeltà, i regali sono molti: la Moka 3 tazze in alluminio riciclato, la torcia elettrica Ecotoys a manovella ed energia solare, ma il fiore all’occhiello di questa nuova raccolta è la “Ricicletta” la city bike ideata dal CiAl, più punti accumuli e più originale diventa il tuo regalo di Natale. Per maggiori informazioni: www.naturasi.it, tel. 0458918611.

Non solo. Lo scorso 23 Novembre ha inaugurato a Perugia un nuovo punto vendita “Natura SI’” sempre con prodotti di natura biologica al 100%.
Ricordati di chiedere la carta fedeltà, gratuita, che ti permetterà di usufruire di sconti particolari e di ricevere ogni mese una mail che tiene sempre aggiornati sulle ultime novità in quanto a BIO.
Via Piccolbasso 19, Perugia

Bed & Breakfast Bio e equosolidale a Roma
Se decidi di passare un weekend a Roma, perché non farlo dormendo nell’equosolidale? B&B Bio si trova in una zona immersa nel verde, pochi minuti dallo stadio Olimpico. L’appartamento è stato completamente ristrutturato usando vernici ecologiche e naturali.
La colazione è rigorosamente biologia ed equosolidale.
B&B Bio – Via Cavalese 28 – 00135 Roma
Tel. +39 3286219484

“Macondo” ritorna dopo 2 anni a Genova
Dopo 2 anni torna per il periodo di Natale “Macondo “ La Fiera del commercio Equo e Solidale che ha inaugurato da qualche giorno a Genova, in Piazza Matteotti, un nuovo spazio espositivo dove i protagonisti sono prodotti alimentari e di artigianato acquistati a condizioni eque per favorire l’autonomia economica e lo sviluppo sociale delle piccole comunità del Sud del mondo, nel rispetto dell’ambiente e della salute dei lavoratori.
Fino al 24 dicembre è possibile sentire i suoni, vedere i colori, odorare i profumi, ascoltare la musica e le informazioni…..tante idee e tanti spunti per riflettere e sperimentare “l’Altra economia”, quella a misura d’uomo e d’ambiente.
Macondo - Fiera del Commercio Equo e Solidale
P.zza Matteotti fino al 24 Dicembre
Orario: mar-dom 9.30-19.30 lun 11.30-19.30
Tel. 010 594039

In vista del Natale...
Scegliere il commercio equo e solidale per i regali natalizi significa contribuire a costruire un’economia di giustizia e farsi testimoni di una scelta di consumo rispettoso delle culture e delle tradizioni dei popoli del sud del mondo.
Al valore etico e sociale i prodotti del commercio equo abbinano inoltre uno standard qualitativo elevato e controllato con continuità.
La Coop.Solidarietà ha ideato un catalogo per i regali natalizi rivolto ad aziende, privati, enti e associazioni. Nell'ampia gamma di confezionamenti proposti (scatole, cesti e borse) vengono presentati prodotti classici come il , lo zucchero ed il caffè, ma anche prelibatezze che uniscono i sapori del cacao, del miele e della frutta secca con la maestria tutta italiana della lavorazione per creare panettoni, torroni e cioccolatini veramente unici!
Richiedi il catalogo per visionare le proposte che sono comunque personalizzabili secondo le tue esigenze e sempre accompagnate da materiale informativo sul commercio equo e solidale.
Per maggiori informazioni puoi contattare la loro sede chiedendo di Simona Fieni (Responsabile Commerciale della Cooperativa).
Coop.Solidarietà - Tel.030/3732293 - e-mail coop.solidarieta@tin.it

Benessere solidale dedicato ai più piccoli
Natyr ha creato una nuova linea di prodotti che vuole valorizzare gli ingredienti e le proprietà naturali che caratterizzano le tradizioni cosmetiche dei popoli del Sud del Mondo.
L'interesse è diffondere il più possibile il commercio equo e solidale pagando dignitosamente le famiglie dei produttori delle materie che vengono utilizzate nei loro prodotti, per creare condizioni di non sfruttamento dei piccoli e di aver massimo rispetto dei loro diritti, alla scuola, al gioco.
Per informazioni Tel. 045 -8008081

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node