FESTI...VAL LA PENA!
Feste, party, festival e RI-festival... storici! Vale la pena partecipare.
 Bologna: A VOLTE i festival RITORNANO…
Gender Bender

Gender Bender                                                        Gender

Il primo ritorno è il festival internazionale “Gender Bender 2007” alla sua quinta edizione. Promosso da “Il Cassero” sarà a Bologna fino al 4 novembre con 8 sezioni: RARA FILM, sissy avantgarde (arti visive) cinema/tv, musica, party, soggettiva, performance, gb entry (il nuovo spazio espositivo collocato nel centro della città dove saranno opere video e installazioni).
Il programma per quanto riguarda gli eventi:
mercoledì 1 letteratura soggettiva con STELLA DUFFY
giovedì 2 performance “Snow White” di ANN LIV YOUNG
venerdì 3 letteratura soggettiva con ALI SMITH. Proiezioni di “No Regret” di LEESONG HEE-IL e “RARA (film)” di SYLVANO BUSSOTTI, opera degli anni ’60 per la prima volta in visione restaurata, non a caso evento di punta del festival.
giovedì 4 letteratura soggettiva con MARY DORCEY. Party di chiusura con il dj e live set internazionale techno e house CARSTEN KLEMANN presso Il Cassero.
Info: Gay & Lesbian Center “Il Cassero”, via Don Minzoni, 18 Bologna. Tel: 051 5280391
www.genderbender.it - info@genderbender.it

Frascati: Donna Mostra Donna
Il secondo ritorno è il festival “Donna mostra donna”, che dopo il grande successo dell’anno scorso ritorna a pubblicizzare tutte le artiste che sanno esprimersi attraverso il corto teatrale. Il festival di 3 giorni si tiene dal 7 al 9 novembre presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati durante il quale partecipano le 20 autrici che hanno superato la selezione del concorso.
Il festival è patrocinato dal Comune di Frascati e organizzato dall’onlus “Differenza Donna” e dall’associazione culturale “Aktivamente”.
Scuderie Aldobrandini, Piazza Guglielmo Marconi, 6 Frascati (Rm).
www.festivalcortiteatrali.it - www.aktivamente.it
donnamostradonna@gmail.com - info@aktivamente.it

Palermo: Una città di DIVERTImenti
Fino al 4 novembre a Palermo una ricca kermesse di eventi glbt ed etero friendly! Musica, spettacoli, cultura, politica e intrattenimento presso il Città del Mare Hotel Village, uno dei villaggi più antichi e conosciuti della zona, completamente circondato da un parco naturale di 30 ettari con vista sul Golfo di Castellammare.
Feste in piscina, disco party (7 deejay da Roma, Parigi, Milano, Bruxelles, Londra e Barcellona) after hour, centri benessere aperti 24 su 24, concerti (tra i tanti Viola Valentino e Lidia Schillaci) recital anni ’70-’80, sport, relax, dibattiti su comunicazione, identità e famiglia…
Il trattamento all inclusive parte dalle 330 euro circa, mentre per gli ingressi giornalieri si va dalle 15 alle 20 euro.
www.cittadelmare.it

Roma: Spettacolo… alla PAPRIKA & CURRY!
Dalla tv al teatro torna la coppia femminile più divertente del momento. Per chi seguiva programmi comici come Bulldozer, Bra o Mai dire martedì ricorderà sicuramente di Paola Minaccioni e Federica Cifola nelle loro innumerevoli vesti: personaggi singoli come la vecchia nonna Wanda sempre alla ricerca di una “bottarella”, Nicoletta l’assistente turistica del tour operator “Stupitour – Le vacanze intelligenti”, la manager schizofrenica che passa dalla voce e dai modi impostati al “in realtà io sò così!!!”, la casalinga Luciana persa nel delirio del “surgelamento ossessivo”, fino a quelli in coppia: i comici scontri tra Barbie & Bratz e le più recenti porno-telefoniste Curry & Paprika.
Tutto questo è lo spettacolo “Ciao Birichinni!!!” in scena fino al 18 novembre al Teatro dei Satiri, spettacolo ideato dalle due attrici con Marco Terenzi.
Teatro dei Satiri, Via di Grottapinta, 18 Roma. Dal mercoledì (ore 21:15) alla domenica (ore 19:30). Ingresso: 16 euro intero, 13 euro ridotto. Tel: 06 6871639. Web: www.teatrodeisatiri.it

AgenDA GLBT

ROMA ogni venerdì: OMOGENIC
Sono riprese a pieno ritmo le serate Omogenic, le feste GLBT “easy & cheap” di Roma, curate da Di’Gay Project Onlus e come ogni anno presso il Circolo degli Artisti.
Ogni venerdì a partire dalle 23 con Paola Dee, Valeria dj, Andrea G-Brasc, Terry e i suoi Angeli, Alessia Kay, DJ Sandrino, Arturo J-Kay e Kevin Delite. Ingresso 6 euro.
Il Circolo degli Artisti propone inoltre la serata disco Screamadelica ogni sabato sera e un fitto programma di concerti lungo tutto il mese:
giovedì 1 ADULT + JOE LALLI
martedì 6 RAIZ
giovedì 8 ROISIN MURPHY (ex moloko)
domenica 11 APOCALYPTICA
giovedì 15 MOLTHENI + guest
mercoledì 21 YOU SAY PARTY! WE SAY DIE!
mercoledì 28 NO MEANS NO
www.circoloartisti.it - www.digayproject.org

Torre del lago ogni venerdì: L-WORLD NIGHT
A Torre del Lago, presso Lucca, riparte la quarta stagione invernale di L-World, la serata dedicata alle sole donne presso il discopub Mamamia. Ingresso libero dalle 21,30, ma se volete tornare a casa vi tocca pagare almeno una consumazione.
Mamamia, Viale Europa, 5 Torre del Lago. Tel: 389 6262642. www.mamamia.tv

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node