GLI INTELLIGENTI SIETE VOI
Oggetti furbi, dotti, colti, ironici e intuitivi. Un bicchiere di latte mi azzera lo stress, un mini-mobile colorato mi arreda casa, un cuscino intelligente mi cura il vizio di russare e una tazza geniale mi predice il futuro
Un sorso di latte… contro lo stress
Siete stressati a causa delle troppe spese? Beveteci su! … Ma non datevi all’alcol! I giapponesi hanno inventato l’Adult Milk, latte arricchito di melatonina, un ormone anti-stress. Pensateci: si passa la giornata a spendere, tra affitto e benzina, libri dei figli e palestra per cercare di scaricare la stanchezza… si torna a casa, carichi ancora di tutto lo stress. Si apre il frigo e ci si fa un bel bicchierone di latte giapponese. State meglio? Provatelo e vedete se funziona. E quando lo fate, cercate di dimenticare che avete pagato per una bottiglia ben 21 Euro! Cercate di dimenticare quanto state spendendo per rimediare allo stress delle troppe spese; sembra un circolo vizioso…dimenticate, e forse funzionerà. Forse…
www.japantoday.com

Tetris a dimensione naturale

Diciamo che siete amanti degli arredamenti strani. Oppure l’unico buco che avete trovato in città, e che assomigli a qualcosa che possa essere tramutato in casa (la vostra), è una soffitta: per cui avete bisogno di mobili non convenzionali per massimizzare lo spazio. O più semplicemente siete amanti del Tetris (ve lo ricordate? Quel gioco in cui si incastravano mattoncini dalla forme strane!).
Tale Timothy Ben, designer della Arrow, ha realizzato questa serie di scaffali modulari: bellissimi da vedere; molto divertenti, poiché esistono in 20 diversi colori, perfino con finiture laccate o laminate; e molto resistenti, essendo realizzati in MDF.
I prezzi non sono proprio da Ikea (partono da circa 100 Euro, poi variano in base alle misure), ma almeno non dovrete passare pomeriggi a montarli!
www.gizmodo.it

Il bastone-autista per non vedenti
Il design può sposare anche attrezzature utili, creando così dei supporti intelligenti. Avrete così capito che non stiamo parlando di invenzioni cinesi o giapponesi, ma di una creazione di uno studente tedesco. Sebastian Ritzler – questo il suo nome – ha dotato il classico bastone per non vedenti di una rotellina: questa utilizza un sensore combinato con una videocamera minuscola che misura il suolo sottostante e fornisce all’utente le informazioni in tempo reale, grazie anche a un auricolare wireless. Il bastone si chiama Mygo e ha anche una piccola ruota alla fine che aiuta l’utente a girare: è regolabile in altezza, è impermeabile e funziona con una batteria al litio ricaricabile e che garantisce una durata di almeno 6 ore.
Il Mygo sta per essere messo sul mercato al prezzo di circa 140 Euro. Che, per una volta, non sembra una richiesta eccessiva.
www.indexaward.dk

Tedeschi vs rumori molesti notturni

Ancora innovazioni dalla Germania, questa volta dal tono inevitabilmente meno serioso, se non altro perché vi sto per annunciare l’ennesimo tentativo –chissà quanti ve ne avranno proposti!- di risposta al problema del russare. L’idea dello scienziato in questione, Daryoush Bazargani, è quella di un cuscino computerizzato che prova letteralmente a frenare il vostro “respiro irregolare”: infatti, durante il vostro sonno, il cuscino si gonfia e si sgonfia in punti diversi per sistemare la posizione della vostra testa, cercando per voi la migliore soluzione per aprirvi le vie aeree.
Siete liberi di crederci o no; sappiate però che, nel caso non funzionasse, potete sempre utilizzarlo come un dispositivo utile per un massaggio al collo. Sarà una notte rumorosa: ma almeno al mattino vi sentirete comunque rilassati!
www.hi-techlife.com

Il futuro è stampato nella tazza del caffè!
Consigliato a coloro che leggono l’oroscopo prima di uscire da casa, ai suggestionabili da oracoli dei biscotti-della-fortuna-giapponesi e a chi cerca nei fondi del caffè verità illuminanti. Ecco, proprio di quello si tratta… anzi, diciamo che parliamo di fondo della tazzina da caffè! È uno dei numerosi articoli in vendita da Atypyk (www.atypyk.com): sul fondo della vostra tazza, dopo aver sorseggiato la vostra bevanda preferita, troverete un incisione che “predice il futuro”. Divertente per affrontare la giornata, accessibile perchè costa 9 Euro al pezzo.
Provate a navigare un po’ in questo sito, ci sono tanti altri oggetti utili, simpatici e poco costosi, come delle attache a fumetto (7 Euro la confezione), buone per lasciare messaggi dappertutto!

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node