SORPRESE BELLE E BRUTTE
BruTTe come quella delle batterie NoKia, che pare facciano piuttosto male. O beLLe come la nuova Guida al Superisparmio di Altroconsumo...
Hai un cellulare noKiA? ATTENZIONE!
Alcune batterie modello BL-5C dei cellulari Nokia sono potenzialmente pericolose: potrebbero, infatti, subire un cortocircuito durante la ricarica, anche se al momento non si sono registrati danni a cose o persone.
Le batterie in questione sono state prodotte da una società cinese, la Matsushita, tra dicembre 2005 e novembre 2006, per un totale di 46 milioni di pezzi.
Per verificare se la vostra batteria è tra quelle “potenzialmente pericolose” andate sul sito http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/en/ e seguite le istruzioni (sono in inglese ma molto intuitive).
Fatelo subito! Ne va della vostra sicurezza.

Al SUPERmercato con la Guida al SUPERisparmio
Altroconsumo (associazione indipendente di consumatori) ha realizzato la Guida al Superisparmio, un utilissimo ausilio per il consumatore che intende fare la spesa risparmiando e senza rinunciare alla qualità dei suoi acquisti.
Il libro è il risultato di un confronto tra 131.800 prezzi rilevati in 680 tra supermercati, ipermercati, hard discount e e-shop italiani. L’analisi ha fatto emergere differenze di costi tali da riuscire a farvi risparmiare, se fate la spesa nei luoghi più convenienti, fino a 1.000 euro l’anno.
Sorprendente, no? La Guida al Superisparmio vi verrà recapitata a casa gratuitamente se la ordinate entro il 5 ottobre al numero verde 800 905052

Vesti alla moda, vesti ecologico!
Si chiama Vesti Natura ed è un negozio di abbigliamento, biancheria intima, scarpe, cosmesi e accessori per la casa. La sua caratteristica? Vende SOLO prodotti realizzati in modo del tutto naturale e fatti con tessuti/sostanze di origine biologica.
Per esempio, gli abiti che Veste Natura vi propone (uomo, donna, bambino) non hanno subìto alcun trattamento chimico, quindi li trovate + morbidi al tatto e anche la vostra pelle ne trae vantaggi in termine di salute, soprattutto la cute di quelle persone allergiche a particolari coloranti o a tessuti come l’elastane.
Per alcuni è una scelta di lavoro (per esempio, per chi pratica e/o insegna yoga vestire naturale è un must!), ma per tutti può diventare una scelta di vita, semplice, pratica e generosa, verso il vostro organismo e verso l’ambiente che ci circonda.
Il negozio di Vesti Natura lo trovate a Roma, in via Pisciano 39b o su internet al link www.vestinatura.it

L’agenda di ottobre: solidale e riusabile!
“Io faccio la spesa giusta” dal 19 al 26 ottobre Italia
Quarta edizione della Settimana per il Commercio Equo e Solidale promossa da Fairtrade TransFair.
In particolare l’iniziativa prevede:
promozioni e degustazioni di prodotti equosolidali nei negozi biologici e nei punti vendita Coop, GS, Carrefour, Conad, NaturaSì, B’io, Auchan, Crai;
- incontri di approfondimento sul commercio equo e solidale nelle librerie Feltrinelli di Roma, Milano, Firenze, Bologna e Padova;
miniconcerti in banca con Pianobank, e stand informativi e di degustazione di prodotti “fair” nelle filiali di Banca Etica (www.bancaetica.org)
eventi musicali organizzati dal partner MTV per sensibilizzare il suo pubblico, che è soprattutto giovanile.
Non mancano le adesioni di testimonial come gli attori Massimo Ghini e Amanda Sandrelli, lo scrittore Andrea De Carlo, la campionessa di canoa Josefa Idem, il calciatore Damiano Tommasi e la cantante Antonella Ruggiero.
Per inaugurare la Settimana, domenica 19 è stato organizzato un aperitivo equosolidale al Lifegate Cafè di Milano (via della Commenda, 43 – zona Porta Romana)
Info: www.fairtradeitalia.it - info@fairtradeitalia.it - 049 8750823

Fiera del baratto e dell’usato 27 e 28 ottobre Napoli (Mostra d’oltremare)
L’ Associazione Culturale Bidonville organizza l’edizione numero 23 della Fiera del Baratto e dell'Usato.
La manifestazione è aperta a tutti i privati che desiderano liberarsi di vecchie “cose” (vestiti, mobili, oggettistica varia, elettrodomestici, etc.) per venderle o scambiarle (“barattarle” appunto).
L’iniziativa è aperta anche a quelle aziende particolarmente sensibili a tematiche ambientali, al consumo responsabile e al commercio equosolidale.
Alla fiera è presente anche un’area mostre, dove sono esposte opere d’arte di riciclaggio e di “artigiani di restyling”. Il tutto accompagnato da eventi musicali, d’arte e di letteratura.
Tutto su www.fieradelbarattoedellusato.it o 081 5529988

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node