TI VA UNA PIZZICA?
O preferisci una tammurriata? Ecco un corso finalmente alternativo per passare le sere d'inverno alla scoperta di qualcosa di fortemente ENERGETICO!
Anche questo mese ho deciso di percorrere una strada minore (detesto il rumore assordante delle strade Maestre!) e vi segnalo un corso di tamburello con Teresa De Sio, Lucilla Galeazzi, e Ammaraciccappa.

Il ritorno di popolarità della pizzica e delle danze del Sud Italia sta generando sempre maggiore interesse per questo strumento arcaico, vero e proprio motore del ballo: “Il mondo del tamburello – dice il musicista e docente di Tamburello Francesco Patruno - è un universo incredibilmente vasto nel quale non esiste UNA pizzica o UNA tarantella o UN ballo sul tamburo ma ciascuno di questi ritmi ha numerosissime varianti con tecniche e modalità esecutive differenti tra loro”.

Il corso è sia per principianti sia per esperti e insegna a cantare e suonare Pizzica, Tammurriata, Tarantella Calabrese, Montemaranese, e Saltarello.

Comincia a ottobre, a Roma, tutti i martedì al Circolo Gianni Bosio – Portico d’Ottavia e tutti i Giovedì al Teatro Oratorio S. Filippo Neri – Garbatella (da bravo, ecco gli strumenti: info: 338 6814889 – upapadia@fastwebnet.it).

Però mi raccomando… occhio a non farvi tarantolare  !!

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node