LAICITA' E COSCIENZA
Eventi, incontri, party e convegni ke segnano percorsi di laicità e presa di coscienza...
A Torino: MIXITÈ
Il circolo Maurice di Torino celebra quest’anno 18 anni di attività. Lo fa con un convegno dedicato alle realtà molteplici che in questi anni ha esaltato e difeso. Un confronto sull’identità all’insegna dell’orientamento storico, sociale e culturale.
“Maurice: 18 anni di mixitè” si svolge sabato 13 ottobre presso la sala Consiliare di Via Saccarelli, 18 a Torino.
Partecipano i rappresentanti delle più importanti associazioni glbt italiane (Arcilesbica, Arcigay, Circolo Mario Mieli, Pianeta Viola, Circolo Pink etc.) alla presenza dell’assessore alle pari opportunità e del sindaco di Torino.
A conclusione un party aperto a tutti presso l’Hiroshima Mon Amour di Via Bossoli, 83. Info: www.mauriceglbt.org

14 ore di musica a Montreal!
Arrivano i party del Black & Blue Festival di Montreal, l’evento più grandioso del Nord America che ospita su enormi dancefloor migliaia di persone. Dal 3 al 9 ottobre, in nome della lotta contro l’HIV, ogni giorno è dedicato a un party speciale: Jock Ball, Leather Ball, Military Ball, Black & Blue e infine Recovery Party. L’evento principale è appunto il Black & Blue ricco di costumi e performance (8 ottobre presso l’Olympic Stadium di Montreal, dalle 10 di sera fino alle 12 del mattino… per 14 ore di musica consecutiva a cura dei dj Stéfane Lippè, Antoine Claraman, Peter Rauhofer, Mark Anthony e D-Formation. Il vestiario d’ordine… il nero e il blu! Info: www.bbcm.org

In Versilia le vacanze non finiscono mai
Se vi siete già stufati di lavorare e non fate altro che pensare alle ferie estive appena trascorse… Out Travel non perdona e sadicamente vi tenta con una serie di offerte vantaggiose per il mese di ottobre. La meta è la Friendly Versilia (Viareggio e Torre del Lago) mentre le offerte partono da 105 € e constano di soggiorno da 2 a 7 notti in hotel da 3 o 4 stelle o B&B.
Che aspettate? Info: www.outtravel.it

Finalmente arriVano i premi: tematiche qUeer
Vi ricordate del concorso Videoqueer? Se siete stati attenti, ricorderete che le premiazioni ci sarebbero state a ottobre, durante il “Florence Queer Festival”… e se è così, e la curiosità vi sta mangiando, vi meritate un sunto del programma che, dettagliatissimo, troverete nel sito ufficiale del festival.
Fino al 6 ottobre: 2 momenti dedicati a tesi di laurea a tematica queer; 20 proiezioni, tra le quali, il 3 ottobre dalle 20,45 presso il cinema Spazio Uno, quelle dei video in concorso per Videoqueer con relativa premiazione; la presentazione di un libro e infine, l’ultimo giorno, una serata a teatro con Vladimir Luxuria e dalle 24 festa di chiusura del festival.
Info: www.florencequeerfestival.it

AGENDA GLBT
BOLOGNA fino al 15 ottobre: Mostra di Lùcio Carvalho
Continua la mostra di Lùcio Carvalho, artista brasiliano iper-realista e pop-barocco.
Info: Art To Design, via Porta Nova, 12 tel: 051 6590752 mail: info@arttodesign.it web: www.arttodesign.it

LUGANO 13 ottobre: Omosessualità & famiglie in movimento
Una “giornata di studio e riflessione” per chi vuole approfondire le tematiche connesse a crescita, accettazione, rapporto genitorialità-omosessualità e tutte le nuove dinamiche identitarie. La giornata è divisa in tre parti: “Percorsi di coming out”, “La genitorialità omosessuale” e “La famiglia omogenitoriale”.
Info: Palazzo dei Congressi, Piazza Indipendenza, 4 tel: 0041 091 9110404 mail: info@imbarcoimmediato.ch web: www.imbarcoimmediato.ch

ROMA 20 ottobre: Manifestazione nazionale
Il circolo “Mario Mieli” propone una manifestazione politica su 7 punti fondamentali: contro la condizione precaria del lavoro, della questione sociale, dei diritti civili; per la laicità dello Stato, la pace, l’ambiente e la legalità democratica. Nel tentativo di far raggiungere alla sinistra un rinnovato protagonismo e per dare il mondo in mano a persone finalmente valide, uomini e donne.
Info: www.mariomieli.org

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node