APERTI A TUTTO
Artisti aperti a ogni tipo di esperienza e di confronto. Con loro nasce Flora, un evento senza conFini...

NASCE FLORA. E accade il 21 settembre a Firenze per opera di Xing in collaborazione con Osservatorio per le arti contemporanee e l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Ve ne parla in questo numero anche Marcello Amoruso (leggi Bim Bum Bam) ma io vorrei mettere l’accento sull’aspetto + BaZar style dell’evento. Si perché si tratta di un evento di grande promiscuità artistica, sia per la generazione di artisti che vi partecipa sia per i contenuti. Qualche esempio? Riccardo Benassi, un artista a tal punto “fuori” da ogni logica di specializzazione, che ha chiesto a un ricercatore di economia (e non a un critico musicale) di scrivere un testo su una sua opera, Decline Decadenza Tour. Più Bazar-style di così…!!
E che dire di Valerio Tricoli? Un visionario psichedelico che vanta già straordinarie e numerosissime collaborazioni con altri artisti del panorama contemporaneo. E poi c’è anche Claudio Rocchetti, uno che fa djing distruttivo, un’arte che mette insieme le pratiche dei manipolatori di giradischi con i suoni concreti catturati in campo e rielaborati in studio.
Insomma un evento che preannuncia un’intensiva esperienza sinestetica in un contesto definito dagli stessi organizzatori come una piattaforma di incontro non segnata da definizioni di genere né da ambiti di provenienza disciplinare.
Che dire: URKA!
 
Dove
Le Pagliere - Viale Machiavelli 24 - Firenze
Ingresso gratuito 
Info: info@xing.it  www.xing.it/news/     www.netmage.it 
Xing press: pressoff@xing.it  tel 335.5727161


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node