PER CHI HA PAURA
del buio, delle mosche, dei brufoli in faccia, del tartaro sui denti o del caldo...

Senza paura (del buio)
Probabilmente, il più bel cuscino luminoso che abbiate mai visto. O addirittura il primo! È un’idea molto convincente il Rei Huggables, oggetto destinato a rendere più affascinante la versione “notturna” di casa vostra. Il segreto del magico illuminarsi di quello che – a prima vista – sembra un normalissimo cuscino sono dei Led da 0.5W, la cui capacità di rimanere freddi scongiura il pericolo di un incendio casalingo! :-D
Utilizzando uno switch nascosto, il Rei Huggables si illumina per quattro ore a volta, dopo le quali potrete ricaricare le sue 4 batterie AA.
Se poi avete un nipotino che ha ancora paura del buio la notte, ecco un motivo per farvi voler ancora più bene! (da http://it.gizmodo.com)

Vita da…bagno
Siete patiti della vostra igiene del viso? Siete tra quelli che entrerebbero con la testa nello specchio pur di scorgere il segno della nascita di un foruncolo? O tra quelli che manderebbero una spedizione di “minatori del timpano” purché le vostre orecchie siano libere e sempre pulite? Non fatevi stressare anche dalla vostra igiene personale: Thanko ha creato questo interessante “microscopio da viso” con tanto di accessori per guardare i denti, pulire le orecchie ed esaminare i vostri capelli guardandoli a dimensioni a cui l’occhio umano non potrebbe arrivare. Ovvero: tutto il necessario perché la vostra “vita in bagno”, almeno quella, non sia snervante come quella lavorativa!
(da www.thanko.jp, costo: 19.99 Euro)

VIAGRA: gli effetti che non t’aspetti
Una lampada che si chiama V/A.G.R.A. Dai, cosa vi viene in mente?...possibile?! Beh, ci siete andati vicini! :-) E’ il laboratorio tutto italiano di design Nonesiste ad aver avuto l’idea di progettare queste lampade semplicemente sorprendenti: nata da una collaborazione con il fisico Stefano Besseghini, la V/A.G.R.A. si alza quando è accesa, come svegliandosi da uno stato di torpore. Romolo Stanco (il disegnatore della lampada) la descrive come una “lampada vivente”.
Siamo pronti ad avere una casa invasa da oggetti “umanoidi”? Per ora cerchiamo di capire quali e quanti sono stati gli “effetti” di quella pillolina blu. A cominciare da questo!
(su www.nonesiste.com altre creazioni spettacolari degli stessi designer!)

(An)estetica Giapponese
Per le invenzioni e le trovate provenienti dal Giappone forse ci vorrebbe una rubrica a parte: creazioni così sorprendenti e fantasiose che restano in bilico tra una eccezionale utilità e un’estetica quasi pacchiana. In ogni caso, produzioni che a una mente “nostrana” non salterebbero mai in testa. Ad esempio, prendiamo l’azienda Kuchfuktu, specializzata in prodotti dedicati a uno stile di vita…”condizionato”: in Giappone non hanno difficoltà a usare la tecnologia per uscire dai problemi, come quello del caldo. Ed ecco allora l’azienda che produce pantaloni, giacche, camicie e tanti altri capi d’abbigliamento, tutti dotati di una doppia ventola per rinfrescare la vostra pelle. Direte: la ventola è ben visibile, è come “un pugno in un occhio”! Allora loro diranno: “ok, non vinceremo certo alcun premio di moda…ma preferiamo star freschi che essere fashion!”
(da http://nclabs.blogspot.com/2007)

Il killer di mosche …buongustaio!
Una grande notizia per chi deve il proprio nervosismo al ronzio delle mosche: è arrivato il killer degli insetti Fly catcher! Questo – che diverrà l’oggetto più ambito da chi proprio non è adatto alla vita di campagna – è un congegno a forma di piantina carnivora (e già si presenta cattivissimo!) nella cui bocca c’è una sostanza non tossica, ma irresistibile per le mosche. Quando gli ignari insetti per loro disgrazia vi entrano, due sensori si attivano e la bocca-killer si chiude immediatamente. A completare l’opera, quando la piantina - a lavoro compiuto - riapre le fauci, emette un forte rutto: questo nel lontano Oriente significa ‘aver gradito il pasto’! :-D
Questa trappola frivola funziona con batterie AAA e costa circa 22 Euro: spesa davvero minima per la soluzione a un problema che da secoli affligge l’umanità!;)
(www.paramountzone.com)


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node