SOSTENIBILE POSSIBILE
economia sana, natura pulita, cibo biologico e terre pubbliche

“A.A.A. Operatore biologico cerca supporto legale”: ecco il numero verde
Lavorate nel settore del biologico e avete bisogno di assistenza legale? Allora segnate questo numero verde: 800 912282, vi risponde uno degli avvocati coinvolti da AIAB in questa iniziativa. Il servizio è disponibile anche per i consumatori che necessitano di supporto legale, sempre in casi legati al mondo biologico.
Questi gli orari: lunedì - mercoledì – giovedì, dalle 14:30 alle 16:30.

Anche la Campania ha il suo NaturaSì
Cittadini della Campania unitevi: a Napoli la catena di supermercati NaturaSì ha aperto il primo punto vendita nella Regione.
L’assortimento è vasto (250 metri quadri è il locale), vario (4000 tipi di prodotto) e garantito: qualità biologica e naturale, dai pannolini ecologici alle carni fresche agli alimenti per celiaci. Il supermercato si trova nella zona di Parco San Paolo (isolato 14), lungo la Strada Comunale Cintia.
Osserva i seguenti orari: lunedì dalle 16 alle 20; martedì-mercoledì-giovedì-sabato dalle 9:30 alle 14 e dalle 16:30 alle 20; venerdì dalle 10 alle 20. Happy shopping!

Agricoltura sociale: lo sportello informativo è online
Da oggi chi si interessa di agricoltura sociale (sviluppo di attività agricole rivolte a persone svantaggiate) ha un nuovo punto di riferimento: www.fattoriesociali.com
Qui trovate un efficiente servizio informativo, assicurato dall’apporto professionale di esperti, che sapranno fornire utili notizie in materia di legislazione, di normative, di partenariati pubblico-privato e molto altro ancora.
Ricordate: www.fattoriesociali.com

Nasce Sanablog, blog sul biologico
Un blog dedicato all’alimentazione biologica e al vivere sano. È Sanablog (www.sanablog.it), un progetto di Greenplanet in collaborazione con BolognaFiere, nuovo ente organizzatore di Sana (il Salone internazionale del naturale), La Nuova Ecologia e AzzeroCo2. Ci sarà streaming video, podcasting e la possibilità di diventare parte di una “comunità virtuale”, che ospita contributi e commenti dei lettori. Nel corso di Sana, che si tiene presso il centro di BolognaFiere tra il 13 e il 16 settembre, i lettori di SanaBlog e gli ospiti della fiera diventano protagonisti di un progetto di giornalismo partecipato. Nello spazio riservato a SanaBlog all’interno di Sana si svolgono incontri, dibattiti e talk-show, mentre grazie alla collaborazione di AzzeroCo2, i singoli produttori hanno la possibilità di azzerare i loro prodotti direttamente nel corso della fiera, e di essere inseriti in una speciale rubrica all’interno di SanaBlog che si chiamerà “Gli azzerati”.

In agenda:
Sana_dal 13 al 16_ Bologna

A Bologna fiere
I primi 2 gg della manifestazione (13 e 14 settembre) sono riservati agli operatori professionali

FRAMMENTI Festival_ dall’1 all’8 settembre_ Frascati (RM)
Settima edizione per questo festival dedicato alla cultura contemporanea declinata in tutte le sue espressioni artistiche, spaziando dalla musica alla danza al teatro…
La location è il Parco di Villa Sciarra. La manifestazione è ideata, organizzata e diretta dall’Associazione Culturale Semintesta.
Quest’anno il tema del festival è la SOSTENIBILITA’, a cui è dedicato il Villaggio della Sostenibilità, dove i visitatori possono raccogliere materiale informativo, fare domande, partecipare a laboratori e dibattiti, etc.
Per info, visitate il sito dell’Associazione: www.semintesta.it

http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=79255

Roma. Online la petizione x le terre pubbliche al servizio dei cittadini
È disponibile la petizione popolare per l’utilizzo delle terre pubbliche al servizio dei cittadini di Roma. A lanciarlo il comitato promotore che si è costituito a Testa di Lepre, nel Comune di Fiumicino (Roma).
Fanno parte del comitato promotore le seguenti organizzazioni: Rete Fattorie Sociali, CIA di Roma, Confagricoltura di Roma, AIAB, ALPA, FLAI-CGIL Lazio, Legacoop Lazio, Confcooperative Lazio, AGCI Lazio, Associazione Romana Allevatori, Legambiente Lazio, Federconsumatori Lazio, Sinistra Ecologista, Foro Ambientalista Lazio, Associazione Promoverde, Associazione Regionale Salute Mentale, Arcicaccia, Centro sportivo per le attività dell’ambiente, Associazione Fattoria Onlus, Associazione S. Benedetto Menni Onlus.
SCARICA QUI il testo della petizione: www.aiab.it/home/17647 


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node