TECNOLOGIA CHE AVANZA...
mouse da shakerare, vasche idromassaggio spaziali e altre diavolerie super-hitech!

Sarà un mouse o uno shaker?

telecomando

Il nuovo mouse Logitech MX Air è il primo della sua categoria, l'alfiere di una nuova generazione di mouse che si staccano dalla scrivania, dal tappetino e da qualunque altra base sulla quale scorrere, per essere utilizzati nell'aria. È il primo mouse che non si fa scorrere, ma si agita: la Logitech ha messo a punto un nuovo tipo di gestione del puntatore per computer che risponde ai movimenti fatti nell'aria dal mouse senza avere nessuna base di riferimento. Spostando il mouse si sposta la freccia a schermo e in più ci sono alcuni movimenti che danno origine a comandi precisi, come per esempio il disegnare un cerchio verso destra alza il volume e verso sinistra lo abbassa. In realtà il nuovo aggeggio assomiglia a un telecomando avanzato più che a un mouse: l'ideale device di controllo per media center e computer connessi al televisore, un tentativo di posizionarsi nel nascente settore di mercato che è il computing da salotto (cioè la gestione computerizzata dell'entertainment legato al televisore).
Per voi il sito:
http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/3443&cl=it,it

Energy cocoon tub
Per chi vuole una SPA casalinga sempre a portata di mano, ma non sa decidere se una sauna, una vasca con idromassaggio e idroterapia o aromaterapia ecco una soluzione che riunisce tutto in un solo oggetto: Energy Cocoon Tub che certo non è indicato ai claustrofobici perchè si chiude completamente (rimane fuori solo la testolina mentre tutto il corpo è immerso, letteralmente immerso, in un misto di caldo, getti d’acqua e massaggi, profumi oppure vapore!).
Ovviamente non si può fare tutto insieme e così si sceglie una delle funzioni di Energy Cocoon Tub: se vi sentite un po’ infreddoliti oppure amate il caldo e sudare (senza faticare) allora azionate la sauna a infrarossi o tradizionale, altrimenti fatevi coccolare dai profumi e dall’idromassaggio per un benessere psicofisico totale.
La vasca contiene fino a 150 litri d’acqua, è lunga 217 cm e pesa 90 kg, ecco il sito http://www.neoqi.com/index.php?p=3_1

Morra cinese hiTech!

morra cineseù


È proprio vero ormai qualsiasi attività è e verrà sempre più sostituita dalla tecnologia…pensate che in Cina anche l’attività ludica più semplice e scarna da ogni complicanza possibile, è stata trasformata in gioco elettronico. E' la tradizionalissima morra cinese! Per l’appunto in Cina diventa elettronica…ecco come: ogni giocatore impugna il proprio dispositivo (elettronico) e clicca un pulsante abbassandolo. Sullo schermo appare, in maniera del tutto casuale, uno dei 3 simboli: forbice, carta o sasso.
Acquistabile in rete: http://www.prankplace.com/rockpaperscissors.htm

Purificatore d’acqua
Per le ultime nuotate in piscina non siete in ritardo! Ma uno dei problemi più comuni è quello di mantenere sempre l’acqua pulita e con la giusta dose di cloro per avere valori giusti e mai sballati. Smarth Home ha la soluzione ai vostri problemi: una specie di disco con un pannello solare che alimenta un piccolo sistema di controllo all’interno che può autobilanciare i componenti chimici di purificazione dell’acqua. Si chiama Solar Powered Pool Purifier e ovviamente galleggia come una medusa stanca sulla superficie senza mettere in pericolo i bagnanti che non rischiano nessuna scossa, tranquilli! La sua bravura nel diminuire alghe e altri microorganismi è dell’80% rispetto agli altri apparecchi simili. Costa 270.00 dollari ed è riconosciuto dalle autorità competenti. http://www.smarthome.com/3241.html - http://www.smarthome.com/

Adattatore bluetooth

blututh

AIR cable ha prodotto un nuovo adattatore Bluetooth, compatibile con le specifiche 2.0, che pare sia in grado di raggiungere una copertura fino a 30 km, ma solo se configurato ad hoc tramite installazioni professionali.
Comunque l'AIRcable Host XR si connette via USB ed è compatibile con Windows, Mac e Linux e nella versione base ha una copertura di "solo" 1 km, che rispetto a un classico hub USB Bluetooth è già un'enormità in più.
Ma se proprio non vi basta, con una antenna omnidirezionale da 9 dBi (decibel isotropici) arriva fino a 2 km e con l'antenna direzionale da 18 dBi arriva a 10 km. Il prezzo della versione base è di 129$ (circa 97€) ed è acquistabile presso il sito del produttore.
http://www.aircable.net/ - http://www.aircable.net/host-xr.html


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node