THINK EASY!
pensa facile e divertiti!!!

La tecnologia della manualità: una contraddizione in termini?
È la lampada dell’ultimo grido… e ci credo! A risparmio energetico… Giusto! Ma quanta fatica. Più veloce scrivi e più intensità otterrai… non stiamo parlando di una nuova religione nè di un indovinello oracolare, tanto meno di una nuova filosofia di vita, è solo il principio che si nasconde dietro il funzionamento di Think Light. Bastano le nostre repentine battiture sulla tastiera e la lampada inizia a illuminare in modo esponenziale il nostro intorno…si alimenta dall’uscita USB, la luce è a LED per un consumo minore di quelle tradizionali, ci sono 5 livelli di illuminazione. E’ compatibile con Windows XP e 2000, misura 11 x 6 x 6 cm per 48 grammi e costa 15 dollari su Brando:
http://usb.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=00294

Tosta e disegna
Forse non è proprio necessario come apparecchio elettronico da tenere in casa… ma sicuramente è molto divertente! Un nuovo modo di fare toast con  Zuse… Come? Semplice una volta messa la fetta di pane nell’apposito cassettino, lui, oltre a tostarvelo a dovere, vi imprime alcune immagini predefinite come orsacchiotti, cuoricini... bruciando leggermente la zona interessata.
Provare per credere, a voi il sito: http://www.inseq.net/zuse.htm

Telecomando tuttofare!
Arriva il caldo, l’estate, le feste o le lunghe giornate di relax in piscina e per i più facoltosi... che oltre ad avere la piscina hanno anche sicuramente un impianto stereo sparso per tutto il giardino, arriva anche il piacere di goderselo. Però che noia doverlo accendere o magari cambiare la canzone oppure azionare una bella proiezione da vedere comodamente sdraiati in acqua... Troppo pigri x tutto questo? Ecco un unico telecomando universale che in più è completamente waterproof e galleggiante. Il suo nome è Dolphin compatibile con tutti i device audio, video, o qualsiasi altra cosa vi venga in mente che sia comandabile attraverso pulsanti o impulsi: lettori mp3, tv, proiettori e chi più ne ha più ne metta...  E il suo raggio d’azione è davvero potentissimo: 30 metri! Ed è già strutturato per gli eventuali usi quindi incorpora pulsanti dedicati al mondo dell’idromassaggio (azionamento luci o getti) oltre che tasti dedicati alla visione di film (play, pause, stop, avanti, indietro, ecc…). Il suo costo, certo, non è dei più bassi però è unico nel suo genere, si parla di circa 140 euro. Ecco il sito dove acquistarlo http://www.smarthome.com/59700.html

Ebook reader
Adobe sembra aver compreso che il suo goffo e panciuto Adobe Reader è assai poco adatto per leggere gli ebook, e così è stato pensato Adobe Digital Ediction (ADE) che similmente a microsoft reader implementa una tecnologia di digital rights management pensata appositamente per il mondo dell’editoria. Contiene lo stretto necessario per leggere ebook in formato PDF e XHLM nei suoi 2,5 MB, non rinunciando a un motore flash, si carica infatti in pochi istanti. È in grado di adattare il layout di un Ebook in formato pdf alla dimensione dello schermo.
http://www.adobe.com/products/digitaleditions/

Cellulari al silicio
Un gruppo di ricercatori dell'Istituto per la Microelettronica e Microsistemi del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Catania ha sviluppato, in collaborazione STMicroelectronics di Catania, tecnologie che abilitano alla realizzazione di una micro-cella a combustibile da integrare all'interno di un micro-chip in silicio per realizzare finalmente il sogno di molti: un cellulare che non si scarica mai. Il prototipo consente la generazione di corrente elettrica usando idrogeno o metanolo come combustibile per realizzare dispositivi microelettronici che si alimentano da soli. Partendo dalla considerazione che le batterie convenzionali non sono al momento in grado di fornire potenza in volumi sempre piú ridotti, garantendo lunga durata e peso limitato, il gruppo catanese ha pensato di integrare nei dispositivi microelettronici al silicio vere e proprie celle a combustibile; riducendo così a dimensioni micrometriche le architetture utilizzate per le celle macroscopiche, attraverso sofisticatissimi processi di microlavorazione del silicio.
Info con Corrado Spinella, tel.: +39 - 095591912
Mobile.: +39 - 3358263838

Euro 2? Euro 3? Euro 4? Meglio una bici elettrica e non se ne parla più!
Panasonic ci stupisce con una bicicletta elettrica di ultima generazione, Panasonic BE-1EPZ01.
L’azienda nipponica è sicuramente molto attenta all’ambiente e cerca di ridurre (o meglio annullare) l’inquinamento. La bicicletta in sè è già un mezzo perfetto perchè non inquina e mantiene anche in salute, ma se proprio si vuole un po’ di sprint in più e superare i cavalcavia senza troppi patemi ecco un motorino elettrico che integra/sostituisce lo sforzo. Questa Electric Motocross è disponibile nei colori verde e arancione, in uscita dal primo giugno al prezzo di 89,800 Yen, circa 543 euro.
http://www.panasonic.com/flash.asp

Ballando come Michael Jackson
Tutti noi abbiamo sognato di ballare come Michael Jackson! Da oggi tutto questo è possibile e dobbiamo ringraziare Andrew Schneider. Perchè per realizzare una genialata del genere ci vuole molta fantasia. Si parla di scarpe ma non magiche, solo con dei dispositivi elettronici che, collegati a una scatola (della Nestlè..), a ogni passo fa sentire la celebre canzone di Michael Jackson. Potrete ballarci a tempo!
Qui istruzioni e video: http://itp.nyu.edu/%7Eajs510/blog/archives/2006/09/networked_objec.html

Per gli amanti di messenger…
Per voi la nuova versione di Windows Live Messenger 8.5 (Beta). Il software ha una grafica molto accattivante, e molto più adatta per Windows Vista. Adesso è anche in Italiano. Ecco come installarlo:
Scaricate da  http://www.messengeradictos.com/
versione in Spagnolo. Dopo averlo installato è possibile patchare la nuova versione Beta di Windows Live Messenger per renderla in Italiano: scaricate questo file (http://www.zshare.net/download/20654673eb124e/) e sovrascrivetelo nella cartella di Windows Live Messenger (Percorso: Risorse del computer/C:/Programmi/Windows Live/Messenger). E il gioco è fatto.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node