BUON PER TE
Tutto il buono di una rete di consumatori, di un tour di happy hour biologico, di uno shop-bar rigorosamente bio-ORIENTED e di una nuova bevanda, friZZante e naturale

Consumatori di tutto il mondo unitevi: è nato il primo social network x voi!
Il portale Buonpernoi.it (testata giornalistica online di Coop) ha dato vita a buonpernoi.ning.com, ovvero il social network in cui protagonisti sono i consumatori: qui infatti ogni utente si crea facilmente un profilo personale per poi condividere con gli altri immagini, video, notizie e molto altro sul mondo dei consumatori, degli acquisti, dei servizi, etc.
La filosofia che sta dietro al progetto è tanto lineare quanto entusiasmante: stabilire il confronto diretto tra consumatori (in un modello peer to peer, cioè alla pari, alla base anche della filosofia bazariana) aiuta la circolazione delle informazioni/conoscenze; questo contribuisce a incrementare la consapevolezza degli utenti/consumatori, che probabilmente saranno più attenti ai gesti quotidiani, in un circolo virtuoso per tutti.
Ricordate: buonpernoi.ning.com
… buona condivisione!

Rimini, ore 17: sei già dentro l’happy BIO hour!
Da poco sono stati inaugurati a Rimini i nuovi locali di “Ti voglio Bio” (via Marecchiese 19), punto vendita rigorosamente orientato al biologico e all’equosolidale (con particolare attenzione alle intolleranze alimentari), dove potete trovare di tutto, dai generi alimentari ai prodotti di cosmesi a quelli per la cura della casa e della persona.
La novità non sta solo nella sede: la nuova bottega, infatti, è affiancata da un delizioso bar, nello stesso stile del negozio (bio ed equo).
Proprio qui, dalle 17, ogni giorno (esclusa la domenica) potete gustare un aperitivo composto da bibite e stuzzichini…tutto bio, tutto sano, tutto buono!
Bar e negozio restano aperti dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 20.
Tel: 0541 778252 oppure tivogliobio@gmail.com
I negozi B’io (catena di cui fa parte “Ti voglio bio”) sono un’idea di Ecor SpA, la prima azienda italiana nella distribuzione di prodotti biologici. www.b-io.it

L’AIDS si combatte anche su Confinionline
Se lavorate in un’organizzazione no profit e avete bisogno di assistenza in materia legislativa, fiscale o legale, il consiglio è di rivolgervi a Confinionline (leader nell’ambito dei servizi professionali rivolti al no profit): acquistando alcuni dei suoi servizi, infatti, contribuirete alla lotta all’AIDS sostenuta dalla LILA. Parte dei vostri soldi, infatti, saranno devoluti alla Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids.
Per conoscere quali servizi rientrano nell’iniziativa, cliccate su http://www.confinionline.it/lila.aspx

NaturaSì apre anche a Portogruaro (VE)
NaturaSì, la più grande catena di supermercati biologici in Italia, ha aperto un nuovo punto vendita a Portogruaro (Venezia), in viale Trieste 61.
185 metri quadrati per più di 4000 prodotti, spaziando tra ogni tipo di merce: dalla carne ai detersivi alla frutta ai prodotti per l’igiene personale…
Non ci andate il lunedì mattina: è chiuso! Tutti gli altri giorni lo trovate aperto dalle 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30.

Novità rinfrescanti per un’estate equosolidale
Ctm Altromercato (uno dei maggiori centri d’importazione equosolidale) vi disseta con nuove bibite: Rooibò e i nuovi succhi di frutta.
Rooibò è una bevanda non frizzante, naturale (senza conservanti né coloranti o aromi artificiali) e priva di caffeina (ottima alternativa a caffè e tè). Il suo gusto si mixa con quello delle migliori arance cubane. Ovviamente, tutto proviene dal commercio equo e solidale, in particolare da alcune comunità di coltivatori del Sudafrica..
Stessa natura (equosolidale) anche per i nuovi succhi di frutta, nuovi nella confezione, nelle materie prime e garantiti 100% bio. L’origine dei succhi si colloca in gruppi di contadini del Perù, del Brasile e dell’Ecuador.
Per sapere qual’è la Bottega del Mondo più vicina a voi (dove trovare i nuovi prodotti), cliccate su www.altromercato.it

La riviera romagnola si dà al bio!
Se siete in vacanza sulla famosa Riviera, allora non perdetevi il tour degli Happy Hour Bio, organizzato dallo staff di BioBenessere (progetto promosso da Pro.B.E.R., Associazione Produttori Biologici e Biodinamici dell’Emilia Romagna). Potrete così gustare buona frutta fresca ma anche altri prodotti di stagione provenienti dalle campagne limitrofe, da contadini che utilizzano solo metodi biologici.
Le prossime date del tour sono:
3 luglio, Marina di Ravenna, Circolo Velico di Ravenna, Molo Dalmazia 89
6 luglio, Rimini, Circolo Velico di Rimini, via Destra del Porto 147/a
Orario: dalle 10 alle 13


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node