TI faccio bene/MI fai bene
Scegliere di fare il servizio civile a salvaguardia di un parco naturale. Tu fai del bene al parco, e lui ricambia facendoti respirare il suo ossigeno e il suo benessere...

Cari Baz-atleti culturali, ancora qualche dritta per fare un po’ di solidarietà come forma di benessere: il Centro Sociale romano Brancaleone segnala un percorso originale a chi ha tra i 18 e i 28 anni.
Dedicare un anno della propria vita alla natura svolgendo il servizio civile volontario presso l’Associazione Insieme Per l’Aniene a Roma.

La domanda deve essere presentata entro il 12 luglio.
 
La Presidente dell’Associazione è Marina Tranquilli che coordina le attività di gestione dei servizi della Riserva Naturale dell'Aniene per conto dell'ente regionale di Roma Natura.

Nata nel 1999 dalla fusione di 3 Comitati Storici (Parco Fluviale, Del Parco delle Valli, della Cervelletta, composta da cittadini volontari che per anni hanno lottato affinché le rispettive aree rimanessero  il più possibile integre e libere da speculazioni edilizie), l'Associazione si occupa di salvaguardia e manutenzione dei sentieri natura, di controllo e denuncia delle discariche, della cartellonistica pubblicitaria abusiva e di ogni altra attività che possa costituire un pericolo per la Riserva.

Si possono fare visite guidate a piedi, in bicicletta , in canoa, eventi, seminari informativi e moduli didattici di educazione ambientale rivolti a scuole di ogni ordine e grado.
L'associazione gestisce anche la Casa del Fiume in Via Vicovaro, centro di visite e di informazione, che ospita un'esposizione permanente sulla vita del Fiume, un laboratorio didattico attrezzato con acquari, modelli interattivi e strumenti per l'osservazione dei Microrganismi con la possibilità di fare osservazioni su uno stagno artificiale.

Per informazioni o ricevere il programma invia e-mail a: info@aniene.it o telefona allo  0682006098


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node