PARKVACANZA!
tra circhi, mattoncini lego, cascate, montagne russe, tuffi e scoperte

In vacanza con una piantina alla mano!
A questo indirizzo potete trovare una pianta dell’Italia. Se ci passate con il mouse sopra vi indicherà la regione e la annessa capitale…ma occhio all’errore! Un capoluogo è sbagliato, provate voi bambini a scoprire qual’è!!
http://digilander.libero.it/acqua67/italia.htm

Brescia: torna il circo!
A Brescia si svolge il festival internazionale di circo contemporaneo: il 3-4-5 luglio la compagnia Zanzibar di provenienza francese presenta in prima nazionale il suo divertente spettacolo circense “Sang et or” al Parco Castelli in via Sant’Antonio, Brescia. Per i bambini fino ai 14 anni il biglietto di ingresso è di soli 7 euro. Per maggiori informazioni consultare il sito:
http://www.festadelcirco.it/calendario.asp

Cosa fare quest’estate? Bazar propone per i nostri piccoli un’accurata selezione di eventi e novità tutte da scoprire!

Genova: l’iniziativa “Trova la cultura” voluta dal comune di Genova in collaborazione con la Direzione Cultura e la Convenzione internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ha lo scopo di stimolare approcci originali che favoriscano la fruizione dell’offerta culturale cittadina. Musei, biblioteche, il palazzo Ducale, l’Acquario, la Città dei Bambini rimangono aperte per tutto il periodo estivo. Sono circa 60 proposte di gioco, di laboratorio e visite guidate svolte anche in Ville e Parchi.
Per sapere nello specifico le attività a voi il sito:
http://www.genovaperibambini.comune.genova.it/estatebambini.html

Danimarca: per chi ama il LEGO il sogno diventa realtà
Legoland
é interamente realizzato con mattoncini di lego e proprio per la sua particolarità è in grado di suscitare la meraviglia e lo stupore di visitatori di tutte le età. E’ caratterizzato dalla presenza di numerose aree tematiche, ciascuna delle quali arricchita da innumerevoli attrazioni: Miniland dove è possibile frequentare la locale "Station Traffic School" e conseguire una regolare patente di guida anche se non si è maggiorenni; l'Adventure Land, riservata solo ai più temerari per vivere fantastiche e incredibili avventure, e poi molte altre…
Per informazioni: http://www.legoland.dk/

PARK WARNER: Madrid
E’ uno dei più bei parchi presenti in Europa, apprezzato soprattutto per le sue spettacolari montagne russe, i roller coaster da brivido, le cascate e le rapide, i giochi d'acqua e le piscine. Decisamente numerose le attrazioni riservate ai + piccini che nel parco trovano il modo per divertirsi e trascorrere la giornata. Anche in questo caso esiste la possibilità di prenotare pacchetti speciali e pass d'ingresso per più giornate. I bambini con un'età inferiore ai 5 anni non pagano.

Germania: Rust ai margini della foresta nera
Anche questo è uno dei parchi più belli presenti in Europa. Si estende su una superficie di 270.000 mq ed è caratterizzato dalla presenza di numerose attrazioni e spazi tematici, per altro annualmente arricchiti e impreziositi. Tra le novità del 2007 segnaliamo l'Atlantis Adventure per rivivere il mito di Atlante, il continente misteriosamente scomparso e forse mai esistito, dalle profondità marine; Science House per chi desidera cimentarsi con la scienza e la tecnologia e trasformarsi, per qualche ora, in ricercatore…Da non dimenticare il Silver Star, le più alte montagne russe europee in acciaio dove le vetture sfrecciano a 130 km/h.
http://www.warnerbrospark.com/

Aramacao Centro estivo: l’associazione Aramacao propone per i bambini dai 6 ai 12 anni, durante le settimane di soggiorno dall'11 giugno al 27 luglio 2007 un centro estivo super, vicino Roma: inzio giornata con abbondante prima colazione, poi ci si incammina per i sentieri della Riserva del Lago di Martignano andando a conoscere la fauna e la flora insieme a collaboratori esperti in scienze naturali e geologiche. Dopo la passeggiata tutti in spiaggia per giocare e fare il bagno al lago. Ore 12.30 alla casetta Ara Macao viene servito il pranzo.
Dalle 15.00 alle 17.00 circa di ogni pomeriggio si svolge l'attività di pittura e manualità creativa. Segue la merenda, dopo la quale i bambini che vorranno, vengono portati al Circolo Ippico i Due Laghi per svolgere la lezione fino alle ore 19,00. Gli altri invece scendono di nuovo al lago. Doccia, cena ore 20.00, e poi ancora giochi insieme e osservazione del cielo notturno, fino circa alle 22.00… poi tutti a nanna!
Per qualsiasi altra informazione contattare il 333 9409352 o lo 06 30311236.

Un po’ di lettura estiva
Lillo è nato in città. Suo padre lavora in un distributore di benzina, sua madre è nel ramo dei computer. Quanto a lui: è un cucciolo come tutti gli altri, innamorato della vita e felice di stare al mondo. Un giorno, però, ai giardinetti, la sua infanzia spensierata è oscurata da una scoperta: se sei un bastardino le cose possono improvvisamente diventare molto difficili. Romanzo di formazione di un piccolo cane che impara il valore della fratellanza e della dignità.
Titolo: mondocane
Età
: 6-8 anni
pagine a colori in formato 20 x 28,5 cm: 32
Euro 12,50
Autori: Franacesca Bazzurro e Giovanna Zoboli
Casa editrice: topipittori.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node