COSE con DIGNITA'
la dignità di recuperare il passato con l'aiuto della tecnologia. E la dignità di essere funzionali senza disturbare il prossimo...

La musica non è un dettaglio: il grammofono hitech
Gli amanti della musica che collezionano supporti originali non si lascino spaventare da formati digitali, lettori mp3 e da tutto ciò che rende una canzone solo un file da catalogare: la vostra collezione di cd ha ancora senso di esistere! Il designer giapponese Yong Jieyu ha partorito un’idea tra il vintage e l’innovativo: il Grammofono-Lettore CD, infatti, ha l’aspetto di uno di quei giradischi d’antiquariato, ma riproduce cd; ha un puntatore laser che si comporta come una puntina dei vecchi giradischi (ma senza il mitico effetto “graffiato”). Un modo elegante per non perdere il gusto di acquistare un disco, recuperando nello stesso tempo il fascino del rituale. Mettete una cena romantica: è meglio per la musica d’atmosfera uno scenografico grammofono, o le due casse ottusamente cubiche del vostro PC?!
Per chi ama i dettagli… ;-)
(www.jieyu-design.com per tutti i suoi prodotti e le info.)

Il buongiorno si sente…nell’orecchio!
Se l’oggetto “sveglia” è nella vostra personale classifica delle invenzioni più fastidiose della storia, questa evoluzione, che trasforma il suo “canto” in qualcosa di estremamente privato, almeno avrà il merito di migliorare la qualità di vita dei vostri coinquilini. Si chiama Mini Alarm, e in parole povere è la Sveglia-da-Orecchio: è piccolissima e si infila in un orecchio, appunto; così, allo scoccare dell’ora X, il suo sibilo si insinuerà nel vostro timpano come un insetto nelle notti più caldi d’estate. Sarete così in piedi senza dover per forza condividere il “gioioso” risveglio mattutino con i vostri coinquilini: il loro beato russare prendetelo come un ringraziamento!
Per chi ama farsi del male!
(www.minicastle.com; 14.99 $)

Il pulsante che salvaguarda le risorse
Per fortuna che ogni tanto arriva qualcuno che decide di inventare qualcosa di semplice, veramente utile e facilmente comprensibile. Il Pulsante di spegnimento è l’intrigante progetto di tale Jack Godfrey Wood: non è altro che un interruttore da posizionare vicino la porta di casa che, una volta azionato, serve a spegnere tutti i dispositivi non essenziali che consumano elettricità. Così, invece di accertarvi che tutte le luci o gli elettrodomestici siano spenti, senza fare il giro della casa sarà questo House-Off Switch a provvedere a tutto ciò con un semplice tocco. Con risparmio di tempo, fatica ed energia elettrica.
Per chi va sempre di fretta!
(www.yankodesign.com)

Dignità agli zerbini
Se pensate che la vostra casa sia talmente accogliente da aver bisogno di una degna presentazione, buttate il vostro vecchio zerbino con la scritta “Benvenuti!” e date un’occhiata a questo tappetino da ingresso hi-tech dei designer francesi Tête Au Cube. Su uno sfondo nero ci sono degli esserini verdi (simili agli alieni del mitico videogioco Space Invaders!) che vanno su e giù, formando di volta in volta diverse scritte dinamiche di benvenuto, o messaggi divertenti; o ancora vi indicheranno la direzione d’ingresso qualora voi non riusciste a trovarla (ma a quel punto io mi farei delle domande…).
Lo zerbino costa circa 81 Euro, e ha bisogno di un paio di batterie AA per permettere ai piccoli alieni di rendersi utili alla simpatica causa.
Per chi dimentica la strada di casa!;)
(www.lateteaucube.com)

Estate nel lusso e nell’ozio
L’estate produce un richiamo irresistibile per il bradipo che c’è in voi. Il massimo della pigrizia è godersela al sole, con occhiali scuri, sdraiati sul materassino che galleggia nella piscina della vostra casa. Ok, è difficile che abbiate una piscina…però mettiamo che vi trovate in una situazione del genere: la cosa più odiosa sarebbe accorgervi che avete lasciato il cocktail alla frutta che avevate accuratamente preparato a bordo piscina. Dovreste individuarlo, spingere il materassino, riprendere contatto con l’arido suolo per recuperare la bibita: uno sforzo immane per voi! Ma c’è un qualcosa che fa al caso vostro: un vassoio galleggiante telecomandato. Basta riempirlo di tutto ciò che preferite, e potrete stare comodamente beati nel vostro dolce far niente, premendo un semplice tasto non appena sentirete il bisogno di rinfrescarvi. Il massimo dell’ozio!
Per chi non ha niente da fare! ;-p
(www.hammacher.com; 49.95 $)

Buona Estate!


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node