E la Luna bussò
Dalla vecchina + famosa del mondo al maghetto più amato dai bambini. In montagna a cavallo di una zucca stregata con il gufo che aveva paura del buio

La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte un ciuffone tutto blu fichi e noci butta giù
Senza dimenticare il tradizionale Mercatino di Natale e della Befana di Piazza Navona a Roma che ha ormai più di 100 anni e che vede, oltre alle bancarelle, decine di artisti di strada eccellenti, quest’anno Bazar consiglia la Befana di Urbania (provincia di Pesaro - Urbino). Durante la Festa Nazionale della Befana, dal 4 al 6 gennaio la città si trasformerà in un vero e proprio paese dei balocchi. Le viuzze del centro, verranno addobbate con grandi calze e pupazzi a grandezza naturale. Verranno disposti stand enogastronomici e  banchi di prodotti artigianali. Nella piazza principale, sotto ad un enorme albero di natale, i bambini troveranno la “Casetta della Befana”,dove potranno spedire le loro lettere. Se bussate alla porta vi verrà ad aprire una befanina in carne ed ossa, pronta ad accogliere chiunque voglia farle visita.
Indirizzo postale:  “La Befana, Casella Postale Aperta 61049(PU)
Per il programma completo visita il sito:
www.wonderful-italy.it/befana/befana.doc

Ed ora leggiamo un pò… 
Libro: i
l gufo che aveva paura del buio di Jill Tomlinson, divenuto ormai un classico in Inghilterra, lo segnaliamo a tutti quei bambini che la notte chiedono alla mamma di lasciare accesa una lucina. Per fargli apprezzare il caldo abbraccio della notte non solo il sorriso del sole. Per non scordare mai che, se chiudiamo gli occhi, possiamo fare sogni bellissimi.
La trama:
Tombolo è  un piccolo Barbagianni che vive con mamma e papà  in cima a un albero. Tombolo è grosso e soffice, ha occhi tondi e grossi, ha un bellissimo collare a forma di cuore, è come gli altri piccoli Barbagianni. L’unico un particolare è che ha paura del buio. “Non puoi avere paura del buio” dice Mamma “I gufi non hanno mai paura del buio”; “Io si” dice Tombolo. ”Ma i gufi sono uccelli della notte” insiste lei. Tombolo: “Io non voglio essere un uccello della notte” “Voglio essere un uccello del giorno”.
Età di lettura: da 6 anni
Editore: Feltrinelli Kids.
Traduzione: M. Piumuni
Prezzo: 7 euro - Anno: 2005

I sogni son desideri!
Tutti i particolari che non avete mai osato chiedere sulla nascita di Cenerentola sono contenuti in un nuovo dvd da poco uscito. 72 minuti di film con 4 opzioni audio 5.1 Dolby Digital, opzione lingue italiano e inglese, sottotitoli, colonna sonora originale e, soprattutto, un menù ricchissimo di extra: making of del film, le scene eliminate, gli storyboard originali, le immagini in bianco e nero di una sorridente Ilene Woods - la voce di Cinderella - che fu scelta tra 309 contendenti la parte della bella. Da oggi ancora più bella grazie a questa versione completamente restaurata: da non perdere!
Prezzo Cenerentola + Cenerentola 2 dvd  35,76 euro
Prezzo dvd 25.99 euro

A sciare con pippo, minnie e topolino
Una valanga di attività in una cornice incantata. Pozza di Fassa, l’ideale per una vacanza a misura di bambino: arriva su queste montagne l’allegria del mondo Disney per rendere indimenticabili le vacanze dei loro piccoli amici.  Ci saranno ad aspettarvi personaggi come Pippo o Topolino, che con la loro simpatia vi coinvolgeranno con divertenti giochi da fare insieme. Ad affiancarli ci saranno esperti maestri con un programma di avviamento allo sci per i bambini. Il tutto pensato per abbinare divertimento ed apprendimento.
A ridosso del Campo Scuola Fraine  un’attrezzatissima area gestita da personale qualificato che con slitte, palette, giochi sulla neve e tanta allegria garantiscono il divertimento dei più piccoli! 
http://www.trentino.to/home/cartella_stampe/Disney/pozzadifassa/progetto.htm 

Visita il sito di Harry Potter e il calice di fuoco
Il maghetto + amato dai bambini, nato dal genio della penna di J.K. Rowling fa scoppiare la Potter-mania. Nuovamente in circolazione cappellini, magliette, costruzioni lego, pupazzi e giochi per playstation.
C’è una novità: il sito, realizzato come un vero e proprio cinema virtuale, oltre ad avere un suo negozio on-line dove poter acquistare i vari gadget, offre la possibilità di giocare con alcuni "videogame" predisposti per intrattenere i piccoli visitatori…con un solo click sarete i benvenuti a d Hogwards!
http://harrypotter.warnerbros.it/site/

Curiosità e tradizione…
In Romania i bambini attendono l'arrivo dei re Magi e il 6 gennaio si improvvisano artisti di strada raccontando fiabe in cambio di qualche spicciolo.
In Francia nel giorno dell'Epifania si fa un dolce speciale, nel quale si nasconde una fava. Chi la trova diventa per quel giorno il re o la regina della festa.
In Russia  la Befana è chiamata Bàbuschka è  una vecchina che, accompagnata da Padre Gelo, distribuisce regali a tutti i bambini.                                                 


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node