Come ti scaPPo da casa in primavera
tutto il neceSSario per stare in casa il meno poSSibile e godersi l'aria aperta... Oppure per vedere l'aurora boreale direttamente... da casa!

Amici esotici in cucina e un tuffo nel passato in 3-D
Sbocciano i fiori così come sbocciano le idee: la primavera porta con sé quest’accezione di ri-nascita, di fioritura, di esplosione di nuovo e di fresco. Vorreste uscire e star fuori fino alla notte per poi addormentarvi con l’aurora boreale; vorreste non restare davanti ai fornelli roventi a cucinare per tutto quel tempo: vi fareste insegnare la cucina dai giapponesi pur di fare in fretta! E addirittura vi piacerebbe che il vostro frigo parlasse e vi desse ordini per schizzare fuori casa. Guardate che non sto parlando di un’”Odissea nello spazio”: è tutto a portata di mano (e di portafogli)!!! Continuate un po’ a leggere… ;-)

Spaghetti pronti in 3 minuti
Se siete puristi del mangiar bene-e-sano, cultori degli spaghetti aglio e olio e dell’amatriciana, amanti delle tradizioni culinarie che si tramandano di generazione in generazione, vi consiglio allora di passare direttamente al prossimo articolo, visto che questo potrebbe farvi quantomeno storcere il naso! Il Giappone si conferma patria dell’assurdità con questo prodotto “innovativo”, che segna un nuovo modo di cuocere la pasta: si tratta di un contenitore rivestito di plastica al cui interno vanno messi solo l’acqua e gli spaghetti da cucinare. Lo mettete sul fuoco e dopo appena tre minuti la pasta è pronta per essere mangiata. Se siete davvero incuriositi, voi maniaci della fretta, affascinati dall’esotismo spesso fine a se stesso del sol levante, visitate la pagina https://cataloger.jp

Arte istantanea tridimensionale
Il progresso tecnologico va velocissimo, e difficilmente riusciamo a stare al passo. Così ci accorgiamo (solitamente accade in “un bel mattino…”!) di avere in casa oggetti sorpassati, obsoleti, che non hanno + utilità quotidiana. Beh, invece di incolpare chiunque vi capiti a tiro di conservare sempre tutto e di riempire la casa di inutili fronzoli, siate più fantasiosi: grazie alla tecnologia avanzata di Cubisto, provate ad avvolgere quello che diventerà un “pezzo da collezione” fra due sottilissimi strati di plastica trasparente e chiuderlo alle estremità. Quando l’inutilità diventa un pezzo raro, da esposizione!
(www.firebox.com, 14.95 Euri)

Un nuovo amico in cucina
Cari casalinghi/casalighe disperati, i computer vi salveranno. Per voi – ormai categoria rara- che passate da soli le mattinate in casa a fare ogni genere di servizi, e a lamentarvi per il poco tempo che vi rimane per andare a fare la spesa, arriva SmartShopper: un dispositivo elettronico che si attacca magneticamente al vostro frigo e vi ricorda cosa manca al suo interno. Certo, ci sono anche i post-it…ma volete mettere cosa vuol dire risparmiare 5 minuti e avere qualcuno che ti aiuta davvero nei lavori domestici?!
(www.smartshopperusa.com, Costo: 149 $)

Vestire i grandi classici
Nel campo della moda accade spesso che gli stilisti si ispirino ai modelli del passato per lanciare dei capi vincenti. In questo caso non parliamo di nessuna firma prestigiosa in particolare, e l’oggetto in considerazione è una normalissima t-shirt. È interessante però la sua animazione retrò: grazie a un sottile apparato elettronico (rimovibile al momento del lavaggio) supportato da due pile tipo AAA, l’Animated Retro Table Tennis Shirt è una maglietta che vi ricorderà Pong, il mitico videogioco di culto negli anni’80. Un’idea regalo ideale per chi è stato adolescente nel decennio più incompreso del ventesimo secolo. Non uno sfavillante 3-D, ma ha fascino da vendere!
(Per circa 15 $ su www.thinkgeek.com)

Il ritorno della cultura psichedelica
Diciamo che avete sempre sognato di vedere l’aurora boreale ma:
A) Non avete mai avuto la fortuna di andare al polo nord (o sud);
B) Non avete mai fatto uso di sostanze stupefacenti come Acidi o LSD.
Niente però è impossibile: il simulatore Genso Kukan Aurora è un proiettore alto 15 centimetri che funziona con tre normali batterie AA e che, puntato su uno dei muri di casa vostra, è in grado di riprodurre le immagini dell’aurora boreale. Ha inoltre un timer da 30 minuti incorporato, nel caso voleste piazzarlo nella vostra camera da letto e avventurarvi in un sogno à la Pink Floyd!
(Per 45 Euri su www.himeyashop.com)


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node