L’allenatore nel pallone
il ritorno di Lino Banfi...

Lo stanno per rifare, si lo stanno per fare ancora una volta…
Dopo il bis di Febbre da cavallo, quello del Monnezza e di Eccezziunale Veramente è giunta l’ora del film stracult per eccellenza, L’allenatore nel pallone!
Riuscirà il buon vecchio Banfi a dismettere i panni del nonno del medico in famiglia (anche se il medico è andato via da tempo) e tornare ai fasti gergali, dialettali e comici di una volta?
Nel dubbio, più che lecito se fatto da un fan accanito come me, cercherò di tracciare i punti cardine della vecchia e gloriosa pellicola del 1984.
Diretto egregiamente e senza tanti fronzoli da Sergio Martino, il cast vanta la partecipazione della coppia Gigi & Andrea, della “tigre del ribaltabile” Licinia Lentini moglie fedifraga del presidente Borlotti al secolo Camillo Mili, di Stefania Spugnini (che ricordo con affetto nel mio film Il segreto del Giaguaro) e dei mitici gemelli Antonio e Luigi Soldati, richiesti a gran voce anche nella nuova pellicola ma a quanto pare introvabili.

E poi tantissime partecipazioni straordinarie: Aldo Biscardi, Nando Martellini, Giampiero Galeazzi, Picchio de Sisti, il brasiliano Zico ed i romanisti Ciccio Graziani e Scarnecchia.
Ed ancora: la b-zona, il 5-5-5, i giocatori Cavallo e Sella sempre in camera insieme, Aristoteles e la saudade, Lino che canta, Lino che ride, Lino che meriterebbe l’Oscar alla comicità (qui ed in Vieni avanti cretino), i giochi di parole “mira Canà, mara Canà”, il calcio mercato, etc… etc….

Davvero non so se riusciranno a ripetere tutto questo anche perché il calcio, diciamolo francamente, non è più quello di una volta ma comunque vada… sarà un successo! 
In bocca al lupo miei prodi.

Il DVD
Titolo:
L'allenatore nel pallone
Regia: Sergio Martino
Attori: lino banfi, gigi sammarchi, andrea roncato
Genere: DVD Trash
Durata: 98 minuti
Prezzo: euro 7,50


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node