SeQUel e TV
Dal cinema alla TV tutti attingono ai fumetti...

Notizie fresche da 3 sequel illustri, tratti dai fumetti
Di norma a fine anno si usa gettare via le cose vecchie. Non sono dello stesso avviso le case cinematografiche, che invece pescano dal cesto per estrarne tre attesi sequel.
Per primo X-Men 3 - The last land: grosse sorprese riguardo i protagonisti, ad affiancare i vecchi beniamini è confermata la presenza di character amatissimi come Angelo e la Bestia, oltre all’ambientazione della Terra Selvaggia gradita a tutti gli X-fan. Ad aumentare la salivazione ci sono le notizie che riguardano l’apparizione di Monet St. Croix ed Emma Frost, la Fox infatti ha messo sotto contratto due modelle per interpretarle, ma non è certo si tratti di parti importanti, possibili cammeo o addirittura di personaggi per uno spin-off.
A rendere più lieve l’attesa (o più dura, dipende dai punti di vista) arriva l’anouncement teaser del film, che trovate a questo indirizzo
http://www.apple.com/trailers/fox/x3/ o sul sito ufficiale www.x3movie.com, in cui è chiaro un ritorno di Jean Grey con nuovi poteri e l’apparizione fra i cattivi del Fenomeno Cain Marko.
News meno approfondite per il nuovo film sull’uomo d’acciaio, Superman Returns: il regista Brian Singer, lo stesso che ha abbandonato X-Men, dopo il tira e molla che voleva Jim “Gesù” Caviezel, è ha scelto come protagonista il misconosciuto Brandon Routh. Se siete curiosi ecco il pre teaser dal sito della Warner Bros
http://supermanreturns.warnerbros.com/trailer.html, uscita prevista: Giugno 2006.
In fine il più indietro dei tre, quello Spiderman 3 che vedrà la luce solo nel 2007 ma di cui ora sono disponibili le prime immagini sul sito ufficiale
http://spiderman.sonypictures.com/, che mostrano il nemico di turno: Flint Marko alias l’Uomo Sabbia. Attendiamo impazienti.

Telefumetti: fletto i muscoli e sono in TV
Dopo il cinema tocca alla TV, tanto più che dal piccolo schermo arrivano gustose notizie.
Partiamo dagli USA, dove la Warner Bros ha affidato ai creatori di Smallville la realizzazione di un nuovo serial ispirato ai supereroi DC, stavolta tocca ad Aquaman, già visto proprio su Smallville, che sarà un giovane supereroe ecologista in lotta contro le multinazionali del petrolio in quel di Miami (e che come in Smallville non vedrà mai menzionato il suo nome di battaglia).
In Italia invece proprio lo staff di Smallville è l’autore di Birds of Prey, serial ispirato all’omonimo fumetto della DC in cui tre supereroine difendono una Gotham City orfana del suo paladino Batman, in onda su Canal Jimmy ogni venerdì alle 21.50.
E’ imminente invece la serie animata del fumetto Disney Buena Vista Monster Allergy, frutto di una collaborazione italo/franco/tedesca con Disney Channel, che fra pochi mesi avrà i 26 episodi della prima serie su RAI2.
In lavorazione anche un progetto che farà felici tantissimi appassionati, la versione animata dell’epocale Rat Man di Ortolani prodotta da RAI Fiction e Stranemani per un totale di 52 episodi. A Romics è stata proiettato un esilarante episodio in anteprima (Il Signore dei ratti, curioso per un fan sentire la voce di Rat Man, regalatagli dal doppiatore Andrea Ward). I tempi sono ancora lunghi, si è parlato di autunno 2006… stay tuned!

Consigli (postnatalizi) in buona fede
Natale è passato, ma è arrivata la befana, e nulla vieta che possa portare qualche fumetto!
Per chi vuole fare o farsi un bel regalo ecco qualche suggerimento:
The Marvel Art of Gabriele dell’Otto - volume dedicato all’arte dell’illustratore italiano più acclamato negli USA, reduce dalle fatiche Marveliane di Guerra Segreta. Tavole stupende ed un bel regalo per molti appassionati a cura di Marvel Italia.
Il Re bianco, Davide Toffolo – La vera storia di un gorilla bianco nello zoo di Barcellona, attraverso la memoria di un uomo che intraprende un viaggio per rivederlo prima che muoia. Una delle Graphic Novel Italiane più belle dell’anno da Coconino Press.
Superman contro Newton, Lois Gresh e Robert WeinbergUn curioso libro sulla fisica dei fumetti: quanto pesa l’atmosfera di Krypton perché Superman sia così forte sulla terra? Quali tecnologie ha anticipato Batman con le sue invenzioni? Veramente divertente per chi fa colazione a pane e comics.
Snake Agent, Stefano Tamburini – “Storico” esperimento di Tamburini che, fotocopiando, mischiando  e remigando le tavole di Agente Segreto X 9 di Mel Graf e unendo materiale fotografico, crea un'opera originalissima, oggi ristampata per la gioia di tutti dai tipi della Coniglio Editore.
 
Ricorrenze a fumetti 
Due date da ricordare a Dicembre, la prima è il compleanno del creatore dell’universo Marvel, Stan Lee, che il 28 Dicembre compie 83 anni… EXCELSIOR!
Meno felice è il decimo anniversario della tragica scomparsa di Franco Bonvicini, in arte Bonvi, uno dei più grandi geni fumettistici italiani, ideatore fra l’altro di Nick Carter, Cattivik e le Sturmtruppen. Portatoci via da un incidente d’auto il 10 Dicembre 2005. Restano con noi le sue geniali creazioni.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node