coW boy pensionati e morti conDannaTi
Che ci fa un cowboy sessantenne ancora a cavallo a sparare ai banditi? E cosa fanno i morti nelle loro ultime 24 ore?

Tanti auguri a te(x)
A 60 anni uno dovrebbe smettere di andare a cavallo e sparare ai banditi... Tex non pare averne alcuna intenzione! E così si appresta a festeggiare il suo 60esimo compleanno nel 2008 continuando a cavalcare fra le lande desolate del selvaggio west.
Ad aiutarlo nella sua cavalcata celebrativa sarà Fabio Civitelli, scelto per l’albo dei 60 anni dell’eroe Bonelliano, che a quanto pare sarà anticipato da altri lavori celebrativi della ricorrenza, curati da Bianchini, Santucci e Rossi, tutti (compreso Civitelli) Aretini.
Arezzo ospiterà anche i festeggiamenti, la Bonelli era già d’accordo con l’amministrazione comunale passata, ma si dichiara certa di trovare un accordo anche con quella attuale... lo speriamo perché Tex si merita una celebrazione adeguata.
Mentre aspettiamo di vederlo spegnere le candeline possiamo goderci un video che anticipa il 60esimo anniversario, lo trovate su youtube, o semplicemente cliccando qui, con un’intervista allo stesso Civitelli e qualche illustrazione dall’albo in preparazione!

Cinefumetti sbarca in Europa
Il business dei fumetti al cinema è enorme, anche alla luce delle uscite degli ultimi giorni (gli attesissimi 300 e Ghost Rider), tuttavia il fenomeno è rimasto circoscritto al mondo del fumetto americano (con poche eccezioni, mai troppo remunerative).
Tuttavia è proprio di questi giorni un accordo che potrebbe portare anche il fumetto del vecchio continente a dominare i botteghini cinematografici, ed è stato siglato fra gli Studios Hergè (che detengono i diritti del patrimonio artistico del defunto Hergè) e la Dreamworks di Spielberg per portare Tintin al cinema, a conclusione di ben 25 anni di trattative!
Ancora non si sa se si tratterà di un film dal vivo o di un lungometraggio animato, di certo però non ci sarà alcun restyling hollywoodiano del personaggio, visto che gli Studios hanno imposto di poter mettere parola su ogni aspetto del lavoro della Dreamworks.
Se masticate il francese trovate approfondimenti su  http://tintin.francetv.fr.

Napoli: Go Comicon!!
Come detto la settimana scorsa dal 27 al 29 aprile potrete assistere all’annuale Comicon, la fiera del fumetto e dell’animazione di Napoli... non sono tardate ad arrivare novità scottanti rispetto al mese scorso, ed è stato annunciato nientemeno che Go Nagai come ospite d’onore!
Spero che nessuno dei miei lettori si chieda chi sia costui, se malauguratamente dovesse succedere ricordo alcune delle “creature” di Nagai: Mazinga, Goldrake, Getter Robot, Devilman, Jeeg robot d’acciaio... insomma, non perdetelo!
www.comicon.it

Tutti in TV a concorrere!
Un nuovo concorso per i non professionisti del fumetto si affaccia all’orizzonte, si tratta del Concorso Nazionale per Esordienti “Fumetti in TV”, indetto dall’associazione Fumetti in TV.
Il tema è "Nero: Storie dell'Italia Criminale".
Per l’occasione vengono anche comunicate le date dell’omonima fiera del fumetto di Treviso (TV stava per Treviso... l’avevate capito vero???), che si terrà il 29 e 30 settembre, ancora non si conosce però il programma dettagliato.
Per le informazioni sulla fiera e per il bando del concorso clickate www.fumettintv.com.

Cosa fare a Tokyo quando sei morto
Potrebbe rivelarsi estremamente interessante Ikigami, di Motoro Mase, di prossima uscita per Planet Manga. In un Giappone decisamente inquietante, viene approvata una delirante legge volta a sistemizzare la morte, al fine di insegnare alla gente a valorizzare il dono della vita
La morte dei cittadini viene decretata in maniera casuale e notificata per mezzo di un annuncio di morte (ikigami appunto), che informa il malcapitato che la sua ora sta per giungere, tramite la rottura di una capsula di veleno che ogni cittadino giapponese ha innestata in corpo.
Fra l’ikegami e la morte passano 24 ore, e Mase ci narrerà quello che i condannati fanno in questo periodo da futuri morti.
L’edizione curata da Panini/Planet Manga sarà di 200 pagine con sovracopertina e uscirà a giugno.
Controllate ulteriori news su www.paninicomics.it... e se non potete comprarlo almeno fatevelo prestare!


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node