Aiutami! Mi separo
Separati e divorziati hanno sempre + bisogno di aiuti. Psicologici e legali. E chi li aiuta? Forse qualcuno c'è...

Questo mese (ci) faremo del bene diventando ponti, media e conduttori di calore. In che senso? Facendo conoscere a più non posso le attività della Onlus A.S.DI. (Associazione Separati Divorziati).

Nata nel 1982 grazie a un gruppo di psicologi e avvocati (presidente, dott. Giuseppe Petrachi, segretario, dott.ssa Layla Sabri), l’associazione fonda la sua principale attività nel dare un supporto psicologico e legale nel campo della separazione e dell’affidamento operando attraverso attività seminariali, di mediazione familiare e di formazione.
L’A.S.DI. è un’associazione onlus iscritta al Registro delle Organizzazioni di Volontariato, Sezione Servizi Sociali, presso la Regione Lazio e accreditata presso la S.I.Co. (Società Italiana di Counseling) come Scuola di Formazione in Counseling. Con l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Psicologia, è accreditata per i Tirocini Pre e Post Lauream.

L’assistenza alla famiglia e alla persona avviene con attività di prevenzione, orientamento, assistenza, informazione e formazione attraverso:
* servizi di primo intervento per le persone e le famiglie che vivono situazioni di conflitto o di crisi; a tal fine è attivo uno sportello telefonico da lunedì a venerdì dalle ore 10,30 alle ore 14.00;
* consulenza psicologica, legale e fiscale;
* mediazione familiare;
* pubblicazione della rivista informativa ASDI News diretta dal Dott. Giuseppe Petrachi;
* tirocinio x studenti e neo-laureati in Psicologia;
* seminari e dibattiti, con cadenza quindicinale, sui temi attinenti le problematiche della persona e della famiglia.

Per la formazione si possono frequentare vari corsi:
Corso di Counseling, esperenziale triennale, per la crescita e lo sviluppo professionale dei Counselor, riconosciuto dalla S.I.Co., Società Italiana di Counseling. Il corso si propone di sviluppare una propria competenza operativa, di migliorare la propria capacità di ascolto e di risposta e di aumentare la consapevolezza delle proprie potenzialità.
Cibus et Anima: un viaggio attraverso l’alimentazione alla ricerca del Sé. Il corso è destinato a quanti vorranno approfondire le tematiche legate al cibo come veicolo di emozioni e come strumento di ricerca della propria identità.
Corso di formazione per Mediatori Familiari. Il corso si propone di formare operatori che abbiano le competenze di base per una pratica professionale delle negoziazioni, applicabile nel contesto dei conflitti presenti nelle separazioni e nei divorzi.

L’A.S.DI. opera grazie al lavoro volontario dei propri responsabili e alla collaborazione gratuita di simpatizzanti ed esperti del settore. L’Associazione interviene su richiesta dei privati e delle istituzioni pubbliche (ASL, Consultori, Forze di Polizia, ecc.) e non gode di contributi né di agevolazioni pubbliche.
I credits ci sono tutti, dai gemellaggi internazionali con:
- A.S.P.I.C. , Roma
- Parents Forever Switzerland, Ginevra
- American Association for Marriage and Family Therapy, USA
- Association Jurassienne de la Condition Paternelle, Svizzera
- American Association for Counseling and Development, USA
- British Association for Counselling, Londra

…ai convegni che l’hanno collocata nel panorama scientifico italiano, soprattutto quelli tenuti negli scorsi anni alla Camera dei deputati e al Senato (diritti dei minori, divorzio, mediazione familiare, etc).

Per chi volesse fruire del servizio psicologico e legale:
- Dott. Greco Raffaele - Psicologo del lavoro
- Dott. Petrachi Giuseppe - Psicologo clinico, Psicoterapeuta
- Dott.ssa Sabri Layla - Psicologo clinico, Psicoterapeuta
- Avv. Pompeo Annalisa - Diritto Familiare
- Avv. Riitano Gianluca - Diritto Familiare
- Avv. Tonielli Enrico

Info: www.asdi.it

Ecco la mia piccola goccia.
A Bazar la forza diffusiva. A voi lettori la moltiplicazione informativa!

Good luck!


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node