FARE impresa. in ROSA
Un forum tra impreNditrici arabe e iTaliane x svegliare il "capitale dormiente" rappresentato dalle donne impegnate nel mondo dell'iMprendiToria

L'imprenditoria femminile rappresenta, in Italia come sulla sponda Sud del Mediterraneo, una realtà forte, vibrante e in costante evoluzione, che va sostenuta perché ha i numeri per diventare un motore importante di crescita economica e civile per i nostri Paesi.  Spesso si tratta di esperienze giovani, quindi prive del bagaglio di relazioni, specie internazionali, che costituisce un patrimonio immateriale, ma critico per le imprese. Un patrimonio che si costruisce nel tempo e che non è sempre facilmente accessibile. Il Forum che ho organizzato con l'aiuto del sindaco di
Milano Letizia Moratti, per il 5 e 6 marzo prossimi, ha l'obiettivo di creare una rete di contatti, e mi auguro che si sviluppi in futuro e diventi un appuntamento ricorrente, magari ospitato da paesi diversi.

Fare impresa al femminile è ancora oggi una sfida: a Casablanca come a Gaza; a Istanbul come a Dubai. Ma anche in Italia, da Aosta a Ragusa, il senso della sfida è vivo.
Le donne rappresentano ancora oggi un "capitale dormiente", tuttora sotto-utilizzato in molti settori della società civile e del tessuto economico. Spetta a ciascuna di noi risvegliarlo, perché possa dare il contributo indispensabile alla crescita equilibrata, civile ed economica, dei nostri Paesi.

I numeri del forum
Quasi 280 le aziende straniere presenti
170 le aziende italiane
220 le imprenditrici
19 i Paesi di provenienza delle imprenditrici

Per i dettagli logistici sul forum: www.emmabonino.it 



AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node