Ma il coccoDrillo come fa?
InterXcorsi… spaZiando tra muSica e arTe fino alla giusta navigazione in internet!!

Roma: scuola di musica al bioparco con Simona Marchini

scuola musica

nasce all’interno del bioparco, a Villa Borghese a Roma, una nuova iniziativa rivolta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10anni; una vera e propria scuola di musica, organizzata all’interno del Teatro dei Pinguini. Il progetto nasce da un’idea dell’attrice Simona Marchini e dal maestro José Maria Sciutto, direttore del coro delle voci bianche di Santa Cecilia, e docente della scuola. Insegnare la musica ai bambini sembra essere sempre più importante per molti docenti e pedagoghi del settore. “C'è sempre bisogno di musica e di armonia nella vita di tutti i giorni”, sostengono i responsabili del progetto che chiedono più musica negli istituti. La Marchini, in particolare, ritiene che la musica non sia "solo un fatto culturale, ma soprattutto psicologico. Ogni attività deve essere inframmezzata dalla musica, i bambini hanno bisogno di musica, non solo di algebra!".
http://www.bioparco.it/

A Trento i laboratori di arte x bambini

laboratori arte

Il laboratorio A tu per tu con i linguaggi dell’arte contemporanea, voluto dalla Sezione didattica del Mart con sede a Trento, inaugura una serie di appuntamenti per i bambini e le loro famiglie alla sperimentazione dei principali linguaggi dell’arte del ‘900. Primo appuntamento è stato sull’Action Painting una particolare tecnica di pittura molto divertente da realizzare anche x i bambini consiste in una partecipazione piuttosto fisica alla creazione dell’opera d’arte.
Per il mese di marzo sono in programma altri due laboratori con altrettante nuove tecniche pittoriche: il 3 marzo ci si concentrerà su Collages e Décollages, tecnica che risale al 1953 e consiste nello strappare pezzi di cartelloni pubblicitari affissi nelle strade per poi ricomporli su tela cercando di produrre effetti cromatici (decollages) oppure comporre su tela pezzi di materiali diversi (collage).
Il 31 marzo invece è dedicato a “Mobiles”: i bambini saranno accolti in due spazi distinti, a seconda dell'età, attrezzati con tappeti di gomma, giochi, libri, materiale didattico, cassette del pronto soccorso, e in prossimità di una luminosa vetrata che guarda sul giardino del Mart.
Il tutto compreso nel costo del biglietto d'ingresso (8€).
Il sito del museo: http://www.mart.trento.it/
Info e prenotazioni: 0464454154 / 454108.

Le feste super dell’Associazione “Il coccodrillo innamorato”

coccodrillo

Avete mai visto un coccodrillo innamorato? Chissà come dev’essere, si contorce, si dispera e soffre d’amore… ma in realtà nessuno lo sa il coccodrillo come fa, quand’è innamorato. Potrebbero saperlo però i vari giocolieri, acrobati, danzatori, sputafuoco, equilibristi e soprattutto animatori che lavorano all’interno dell’associazione Il coccodrillo innamorato. Sono pronti per cominciare sempre una nuova festa da coccodrilli innamorati e i servizi ke offrono sono vari, originali e divertenti. L’associazione mette a disposizione addobbi, spettacoli, clown, teatrini di burattini.
Se le mamme o voi bambini stessi siete interessati potete chiamare i numeri qui sotto per prenotare la vostra festa.
Telefoni: 0658 06 515 33923 45 957 34749 99 739
Oppure potete visitare il sito: http://www.coccodrilloinnamorato.it/home.htm
dove troverete tutte le informazioni necessarie per organizzare un super party!

THE SimpsoN x sempre con voi

lisa

Chi di voi bambini ama profondamente i Simpson, come già molti adulti fanno?
Chi di voi prova una spasmodica simpatia per Homer, Il prototipo dell’uomo medio… più medio dei medi che ci sia ke ama lattine di birra e ciambelle e escogita mille modi per lavorare il meno possibile? E chi non adora Lisa amante delle buone azioni del sax e della natura? O Bart che distrugge la natura, il sax e le buone azioni di Lisa? Per tutti gli appassionati della strana famiglia in giallo, segnaliamo un sito davvero prezioso: l’archivio dei Simpson pieno di materiale da spulciare guardare e leggere si trova di tutto dalle curiosità riguardo le varie serie tv ai filmati più divertenti dedicati ai diversi personaggi, ad una completa fotogallery. Provare per credere:
http://www.simpsonsitalia.it/

Skype per piccoli! B2B
Conoscete già tutti il sistema di comunicazione che offre skype? Una chat che oltre al servizio della semplice comunicazione con la scrittura da modo di poter telefonare, e da poco tutto ciò è possibile anche per i bambini. Skypito, dà la possibilità ai più piccoli di usare lo stesso sistema dei grandi però filtrato e protetto: comunicazioni vocali e testuali sicure: “b2b” (bambino-to-bambino). Skypito ha un sistema che permettere ai genitori di controllare con chi e come i propri bambini possono comunicare in rete, e una interfaccia semplice e "giocosa" che dovrebbe permettere ai bambini di comunicare e giocare insieme facilmente. Skypito offre anche una interfaccia che permette la realizzazione di giochi. Da qui potete scaricarlo gratuitamente:
http://www.easybits.com/skypito/


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node