sHiatsu e yoGa in verSione miNi
A tutti i baZARiani sani (p)e(rchè) solidali... ecco questo mese un paio di iniziative mini. Nel senso che sono dirette ai bambini: shiatsu, yoga, kung-fu per stare meglio (noi, loro, insieme).

BAby  SHIatsu a miLano
Già qualche anno fa un libro, “Touch for Love. Ohashiatsu per il vostro bambino” (di Ohashi, edizioni Oltre il Ponte), parlava di shiatsu per e con i bambini, stimolando i genitori o chi per loro a massaggiare i piccolini per divertirsi, per dargli benessere emotivo, per mantenere buona la loro salute, per un sano sviluppo fisico e cognitivo, per migliorare il rapporto adulto-bambino/genitori-figli (il libro insegna le tecniche shiatsu da usare x massaggiare i bimbi, anche neonati facilmente apprendibili e fai-da-te).
Oggi quella che era un’esperienza d’avanguardia ha una traduzione un po’ più popolare e varie iniziative stanno nascendo: andiamo a vedere!

A Milano, sono aperte le iscrizioni per gli incontri di shiatsu coi bambini:
-ogni terza domenica del mese: "Mamme, papà e bambini: contatto diretto, momenti di shiatsu e massaggio reciproco in libertà” (dalle 10 alle 12 presso le sedi di via Manfredini, di via Settembrini e di C.so Monforte, per informazioni 02 312137 oppure 3486915379)
-Tutti i pomeriggi: "Shiatsu e yoga, attività di gruppo per bambini dai 5 ai 12 anni” (dalle 17 alle 18 presso il centro di via Manfredini)
-Martedi e venerdi mattina: “Mamme, nonne e bambini (senza escludere papà e nonni): shiatsu, massaggio e automassaggio con bambini fino ai 5 anni” (dalle 10 alle 11,30).

Per queste e altre iniziative shiatsu in Italia si può consultare www.mondoshiatsu.it o si può acquistare in edicola la rivista Shatsu-Do, la prima in Italia (24 euro per un abbonamento a 6 numeri. Info presso la redazione: 02.29404011)

mini KunG-fu a ROMA
L’associazione romana Budokan (via Properzio) organizza un corso di Kung-fu per bambini (lunedì e venerdì dalle 16:45 alle 18:00) con due insegnanti, Mattia e Tommaso, giovani e preparati, che hanno improntato il corso su finalità ludico-creative e non agonistiche. Il fine è ricontattare un’arte marziale antica per sviluppare il fisico, la disciplina e la coordinazione, conoscendo meglio se stessi e allenare le capacità di socializzazione. L’allenamento è completo, oltre allo stile tradizionale di shaolin, agli esercizi singoli e in coppia, alle tecniche di autodifesa, a esercizi di acrobatica, all’introduzione alle simbologie orientali e ai giochi di gruppo finalizzati alla coordinazione e alla socialità.
Informazioni presso la segreteria del centro al numero: 06 6892543 (nei seguenti orari: lun-ven. 9-15, mart-merc-giov 12:30-18:30. Oppure potete rivolgervi direttamente agli insegnanti: Mattia 393 7342730; Tommaso 338 8662354).
 
ROMA. KunDalini yoGa x bamBini
Budokan organizza anche corsi di yoga per i piccolini insieme all’insegnante Datta Kauro, certificata Uisp, Ikyta-K.R.I ogni Mercoledì dalle ore 16:30 alle 17:30 presso il centro di via Properzio. Per informazioni: 338 2647616 (Datta Kaur).


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node