inContri proMiscui
Quelli che offre la Red Bull Music Academy ogni anno a giovani dj, produttori e musicisti di tutto il mondo. X incontrarsi condividere esperienze musicali e culturali...

Bazariani udite udite:

La Red Bull Music Academy festeggia i 10 anni in Canada. Arrivata al decimo anno di promozione e diffusione della club culture a livello internazionale, nel 2007 attraversa l’oceano e da Melbourne (dove si è tenuta l’ultima edizione), si trasferisce a Toronto, sulle rive del lago Ontario.

Riaprono dunque le iscrizioni per il workshop + ambito: dal 23 marzo al 4 maggio dj, musicisti e produttori possono proporre la propria application attraverso il sito www.redbullmusicacademy.com e partecipare alle selezioni internazionali: verranno individuati 60 talenti.

Chi volesse farsi un’idea di come si svolge una giornata tipo di workshop, può partecipare alle info-session, che - come avviene all’Academy - si appoggiano al supporto di guest (dj, musicisti o produttori) internazionalmente affermati (le info-session si terranno dal 21 al 29 aprile 2007 nelle principali città italiane: vi consiglio di tenere d’occhio il sito www.redbullhomegroove.it).

Per ki ancora non la conoscesse, la Red Bull Music Academy ogni anno offre la possibilità a due gruppi composti da 30 giovani dj, produttori e musicisti di tutto il mondo di incontrarsi in un workshop presso una location speciale, diversa in ogni edizione, per condividere esperienze musicali e culturali molteplici.
Hanno partecipato alle passate edizioni talenti come Amp Fiddler, Gilberto Gil, Carl Craig, Mattew Herbert, Jeff Mills.

Ai partecipanti vengono messi a disposizione studi di registrazione (con turnatable, mixer, campionatori, tastiere i più sofisticati software di produzione musicale). La durata del workshop è di due settimane, durante le quali i partecipanti sperimentano anche inedite session, sia all’interno sia all’esterno dell’Academy, fondendosi con la scena musicale della città ospitante.

Come iscriversi
Tra il 23 marzo e il 4 maggio basta collegarsi a www.redbullmusicacademy.com e scaricare e compilare il questionario inviandolo con foto e cd di una selezione della propria musica alla Red Bull Music Academy.
Terminata la fase di  application, seguiranno le selezioni a livello internazionale e i 60 candidati più promettenti saranno invitati ai  workshop a Toronto (le spese per il viaggio e il soggiorno sono sostenute dalla Red Bull Music Academy, che suddivide i partecipanti in due sessioni: il 1° Term è previsto dal 23 settembre al 5 ottobre 2007, mentre il 2° Term si terrà dal 14 ottobre al 26 ottobre 2007).
A partire dal 9 luglio, ki ha inviato le informazioni e i materiali richiesti, riceve una comunicazione relativa all’esito della candidatura (mi dicono che quelli che negli anni passati hanno già provato a candidarsi senza successo, sono incoraggiati a tentare di nuovo. Infatti, l’esperienza insegna che in alcuni casi la perseveranza ha premiato...). 
Modulo per fare domanda, aggiornamenti e informazioni disponibili su www.redbullmusicacademy.com.

Buona fortuna, amici!


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node