Easytecno: scienza a servizio della comodità…
la tecnologia può migliorare davvero la vita?

Penna USB o carta di credito? Non le riconoscerete le une dalle altre!

wallet

L’esigenza di portare con sè documenti in formato sempre + ridotto è una comune condizione e proprio per queste richieste è arrivata una risposta davvero compatta. Mi riferisco a una nuova tipologia di pennetta usb: la Wallet Flash, presentata da poco dalla Walletex Microelettronica. Assomiglia più che altro a una carta di credito, si può comodamente inserire nel portafogli e al momento del bisogno tirarla fuori, con molta scioltezza (inoltre è indistruttibile).
Parlando di dati più specifici il peso è minimo circa 12grammi le dimensioni sono esattamente quelle di una carta di credito (85.6 x 54 x 1.9 mm). Supporta l’interfaccia Usb 1.1 e 2.0 direttamente compatibile con le ultime versioni windows. La Walletex assicura la perfetta resistenza della penna USB all’acqua e a temperature molto alte o molto basse. I modelli pensati vanno da 64 MB a 2 GB.
Per ordinarla potete consultare il sito: https://secured.catom.com/Walletex/Templates/ShowPage.asp?TMID=84&FID=777

La tecnologia contro i germi: portatile!

cellulare disinfettante

Sindrome di Michael Jackson? Ipocondria? Paranoie da igene? A tutto c’è un rimedio! Un nuovo apparecchio avrà il compito di proteggervi da germi di qualsiasi tipo addirittura dalla salmonella o staffilococco; basterà aprire lo sportelletto dell’apparecchio in questione, che poi non è altro che una specie di cellulare a forma di conchiglia, e, una volta aperto lo sportello e puntatolo sull’oggetto che si desidera disinfettare, l’ammazza germi entra in funzione e in circa 10secondi vengono eliminati il 99.99% dei microrganismi. Un oggetto che può dare grandi soddisfazioni per chi da anni è costretto a girare con salviettine disinfettanti per pulire cornette dei telefoni pubblici ad esempio o le maniglie delle porte.
Il suo costo è di 80 dollari:
http://www.hammacher.com/publish/73647.asp?promo=new_items

E per ki ha problemi di vista? Un orologio a grandezza umana!

orologione

Non disperate nemmeno voi! Fortunatamente c’è chi pensa a tutto! Ecco un simpatico orologio a grandezza umana: sul Super Large Display LED Clock i numeri sono segnati sul display come in tutti gli altri orologi ma qui sono le dimensioni che fanno la differenza! Numeri enormi, grandi quanto il viso di una persona e l’orologio di conseguenza alto quasi quanto una persona! Dunque mai + occhiali da vicino o da lontano con questo orologio tutti riusciranno a leggere l’ora esatta…il costo? 110 dollari (ma una lancia in difesa del prezzo la dobbiamo spezzare: consuma in effetti pochi centesimi di euro visto che è alimentato a LED, si attacca alla presa grazie all’apposito adattatore).
Il sito a cui far riferimento: http://brandsonsale.com/cg-003834.html

Allarme porta frigo aperta

allarme porta aperta frigo

Potrebbe diventare davvero utile nelle nostre cucine soprattutto d’estate perché il frigo lasciato aperto, oltre a consumare energia, surriscalda la pompa e rischierebbe di danneggiarla in modo permanente. Quante volte, infatti, sbadatamente ci è capitato di non chiudere il frigorifero correttamente? L’allarme si rivela utile anche per chi ha bambini in casa che spesso gironzolano in cucina, vicino al frigorifero.
Il dispositivo si può acquistare anche separatamente dal frigo:
http://www.solutions.com/jump.jsp?itemType=PRODUCT&RS=1&itemID=10145&keyword=81065#detailsAnchor
Il suo funzionamento è molto semplice: grazie ad un sensore di luminosità, trascorso un periodo di tempo, impostabile manualmente, si innesca un allarme molto persistente in modo che si possa sentire anche dalle altre stanze. Prezzo, davvero esiguo 5.30 euro circa.

Scodella x razionare il cibo per il cane

cibo cani programmabile

Inevitabilmente utile. Una scodella che razioni automaticamente la pappa del vostro cane o gatto? Finalmente ci hanno pensato. Utile soprattutto per chi viaggia spesso e non ha rinunciato a un animale domestico e per chi non ha vicini o parenti disposti a sostituirvi nel momento di dare la pappa al vostro animale: ci penserà la scodella “intelligente”. Razionerà le porzioni di cibo, a vostro piacere (ovviamente andrà dosata prima la quantità di cibo a cui il cane o il gatto in questione è abituato a ricevere che viene messa in ogni compartimento, in tutto otto, per dare giornalmente la razione all’animale). Il meccanismo girerà lasciando scoperta la nuova ciotola piena di croccantini. Funziona grazie a 3 pile AA.
Il prezzo non è propriamente dei più ridotti viene infatti circa 62 euro.
Qui l’indirizzo: http://www.smarthome.com/62213.html


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node