mens liBera in corpore liBero
AuToderminazione, solidariEtà, conoScenza, identiTà..

10 febbr.. a Roma: una breccia in un cuore veKkio

facciamo breccia no vat

Il coordinamento “Facciamo breccia” indice per il secondo anno e in data 10 Febbraio a Roma la manifestazione NO VAT: PIU’ AUTODETERMINAZIONE MENO VATICANO simbolicamente in occasione dell’anniversario dei Patti Lateranensi. Autodeterminazione, laici e antifascismo sono le parole d’ordine per la resistenza. Per combattere contro la continua ingerenza della Chiesa nei confronti del popolo glbt. Per cercare di preservare la nostra cultura e la nostra etica spesso soffocata più che in altri paesi dalla pesante visione cattolica. Per esaltare, si direbbe, il sacrosanto diritto di manifestarsi come menti e corpi liberi, come ognuno ha bisogno di sentirsi.
Orari e luogo consultabili sul sito ufficiale del coordinamento. www.facciamobreccia.org www.azionegayelesbica.it

COOperAPRILE: formazione per la solidarietà internazionale
Unire l’eccitazione di un viaggio con la possibilità unica di fare volontariato? L’associazione ReOrient 2006/2007 da settembre ha aperto i corsi di formazione per operatori di solidarietà internazionale. Vi interessa? Il prossimo progetto parte ad aprile, tra una festa di carnevale e l’altra bisognerà incominciare a pensarci!
I corsi sono strutturati in teoria, laboratorio e stage sul campo, sono quindi estremamente tecnici, adatti anche per chi si avvicina per la prima volta al settore cooperativo. Il prossimo corso previsto è in Srilanka presso il Centro Andiabalama di Colombo.
Didattica e laboratorio in loco (100 ore).
Data di inizio: 3 - 4 aprile (incontro a Roma).
Partenza per lo Sri Lanka: 8 aprile.
Data fine corso: 24 aprile.
Chiusura iscrizioni: 2 marzo.
Costo del corso: 1.150 € (il costo comprende vitto, alloggio e didattica).
Corso aperto a 15-20 persone.
Info: sede operativa ReOrient Roma Via A. Cruto, 20. Tel/Fax 06 55381475 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19:30. Programma dettagliato e schede d’iscrizione su www.reorient.it prenotazioni su formazione@reorient.it informazioni tecniche cell 347 8002972

esame in “conoscenza e prevenzione dell'AIDS”: TUTTI boCCiati
A distanza di 2 mesi dalla giornata mondiale per la lotta all’AIDS, qualche dato tratto dalla ricerca indetta dal settimanale bolognese di inchieste e servizi “La Stefani” su un campione di 300 studenti dell’Università di Bologna, Alma Mater, di età compresa tra i 18 e i 28 anni; per capire qualcosa di + su come e quanto i giovani italiani percepiscono questa malattia.
Le posizioni oscillano senza vie di mezzo tra allarmismi eccessivi (tossicodipendenti e omosessuali sono gli unici soggetti che possono contrarre il virus) e totale imprudenza (1 studente su 4 crede che con i nuovi farmaci si possa guarire e che addirittura esista un vaccino) anche se in generale le ragazze sembrano maggiormente informate dei ragazzi.
La ricerca è consultabile per intero sul sito della rivista.
Web: www.lastefani.it/settimanale/article.php?directory=061130&block=1000&id=1

In TEATR O.NET: teatro interattivo x identita’ queer!
Il teatro, queer per eccellenza, si arricchisce di esperienza transinterattiva: mr. A. Lotronto e murderparty.it hanno creato uno spettacolo teatrale, “Il piede del diavolo” (giallo interattivo liberamente tratto da un racconto di Sir A. C. Doyle) dove il detective è lo spettatore, che può interagire con la rappresentazione, facendo domande agli attori, avanzando ipotesi, cercando di scovare l’assassino.
Info: Teatro Agorà, Via della Penitenza, 33 Roma. Fino all’11 Febbraio. Prezzi: 13 e 10 euro. Prenotazioni: 06 6874167 Informazioni sullo spettacolo: 347 8326506

AGENDA GLBT

SYDNEY 2 febbraio - 3 marzo: Sydney Gay & Lesbian Mardi Gras
Per chi ama l’Australia, non poteva mancare il famosissimo Sydney Gay & Lesbian Mardi Gras. La stagione inizia il 2 Febbraio articolandosi in un carnet ricchissimo: un centinaio di eventi artistici, sportivi e sociali che andranno a culminare la notte del 3 Marzo, con una favolosa street parade.
Ecco le date principali:
2 Febbraio: Red Carpet Opening
18 Febbraio: Fair Day
24 Febbraio: Pool party
3 Marzo: Parade and Party.
Sul sito ufficiale è possibile scaricare la guida dettagliata in pdf.
Web: www.mardigras.org.au

NEW ORLEANS 16 – 20 febbraio: Gay Mardi Gras
Per chi è più attratto dallo stile americano, anche qui da anni si festeggia con il famoso Gay Mardi Gras di New Orleans dal 16 al 20 Febbraio. Info dettagliate su hotel, voli ed eventi sono reperibili sul sito ufficiale.
Web: www.gaymardigras.com

CARAIBI 24 febbraio – 3 marzo: Mardi Gras Celebration Gay Cruise
Per chi preferisce rilassarsi a bordo di una lussuosa nave da crociera in navigazione verso i Caraibi, Aquafest propone la Mardi Gras Celebration Gay Cruise, una settimana di festa, sole e mare, dal 24 Febbraio al 3 Marzo. Partenza dal Texas e soste in Messico e Belize. Tutte le info su prezzi, date ed eventi sul sito ufficiale.
Web: www.aquafestcruises.com/cruises/mardigras


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node