Fumetti a portata di clicK
aMMettiamolo: le lettere si scrivono con word, i libri si comprano su ebay e i fumetti? Pure quelli, mica si fanno più con la matita...

Possiamo tentare di negarlo, rifiutare di adeguarci, scrivere lettere con penna e calamaio, comprare i libri in libreria o disegnare un fumetto con matita e china... ma prima o poi dovremo guardare in faccia la realtà. E allora ci toccherà ammettere che le lettere si scrivono con word, che i libri si comprano su ebay e da ora anche che i fumetti si fanno sullo schermo del PC.
Addio limiti dovuti all’incapacità di raffigurare esseri antropomorfi su un foglio di carta! Arrivano i software per creare fumetti! Ce ne sono per tutti: Comics Book Creator per i possessori di PC e Comic Life per chi ha optato per un Mac. Le possibilità sono molteplici, dalla scelta del genere alla scelta dell’ambiente, a quella dei protagonisti ovviamente... il tutto senza saper necessariamente disegnare, scrivere o anche avere un minimo di fantasia...
Chiamatemi antiquato, ma a me piacevano i vecchi tecnigrafi...

Diabolik ed Eva si pacsano
Se non avete sentito parlare dei pacs non saprei proprio che dirvi, tranne di far pace con la televisione e i giornali. Se non ne avete sentito parlare voi (improbabile), ne ha sentito certamente parlare Diabolik: il numero di Gennaio (Il Segreto della Roccaforte, il primo del nuovo anno) contiene infatti un’inaspettata presa di posizione del ladro più famoso e della sua compagna Eva Kant a favore dell’istituzione dei pacs, e una condanna dura nei confronti di chi ne contrasta la nascita. Insomma l’antieroe italiano per eccellenza continua a non smentire la sua vocazione controcorrente anche dopo 40 anni.

Tex Espresso servito... ancora fumetti con i quotidiani!
La liaison fra quotidiani e periodici e il fumetto non teme crisi. Dopo tanti personaggi tocca a una bandiera del fumetto italiano: Tex. Dopo i Classici del Fumetto è ancora il gruppo l’Espresso che ci offre l’occasione di rileggere le avventure di Aquila della Notte e dei suoi compagni: si tratta di una collana da 50 uscite settimanali intitolata Collezione Storica a Colori, che riproporrà le primissime avventure del ranger e sarà impreziosita oltre che dagli extra redazionali curati da Luca Rafaelli e Sergio Bonelli, anche dalle copertine inedite di Claudio Villa.
Ogni giovedì con Repubblica e L’Espresso.
State ancora leggendo? Correte in edicola!!!!

Cinefumetti back in action
Rapidi appunti cinematografici: nuovo film in vista tratto da The Shadow (il primo è degli anni 90, con Alec Baldwin), sarà proposto da Columbia Pictures e prodotto dalla Buckaroo Entertainment di Sam Raimi (Spider Man), che però non lo dirigerà. L’attesissimo lungometraggio dedicato alle Tartarughe Ninja (Tinge Mutant Ninja Turtles), una delle icone fumettistiche dei 90s, avrà doppiatori d’eccezione: Patrick Stewart (Star Trek Next Generation, X-Men), Zhang Ziyi (La Tigre e il Dragone), Chris Evans (F4) e Sarah Michelle Gellar (Buffy).

Arriva finalmente il primo trailer per Fantastic Four – The Rise of Silver Surfer, in cui è possible vedere il surfista d’argento! Contemporaneamente la 20th Century Fox ha ben pensato di lanciare il sito ufficiale del film.

Secondo Variety starebbe per arrivare un film dedicato a Madman, il bizzarro personaggio di Mike Allred ispirato a Frankenstein (che infatti si chiama... Frank Einstein!), grazie ai Troublemaker Studios di Robert Rodriguez (Sin City).

Infine in arrivo anche il lungometraggio dei Puffi!... almeno così pare! Non un film in carne e ossa ma un cartone animato computerizzato, alla maniera della Pixar. Se ne occuperà la Paramount e si dice sarà una sorta di parodia de Il Signore degli Anelli.
Godetevi infine il trailer finale dello stupendo 300!

Strip in TV
The Boondocks, la celebre strip culto americana di Aaron McGruder pubblicata su Linus, è approdata da Gennaio nella sua versione animata su MTV (tutti i lunedì alle 23).
Le divertenti vicende riguardano sempre la famiglia di colore che dal Bronx si trasferisce in un elegante quartiere di periferia, con i due nipotini che marcano le loro origini e il nonno che vuole integrarsi coi “bianchi”. Date un’occhiata al bellissimo sito ufficiale.
Il fumetto è imperdibile, il cartone animato non è male.

See ya...


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node