Metti la bibita nel PC!
Riflessioni sui “portaidee”, tra piante in fin di vita e una finestra sui tropici!

Avere è un’arte
Anche Essere è un’arte, ma è un concetto profondo, il lato nascosto della stessa medaglia di quest’arte, la cui parte esposta si chiama Avere, ciò che si vede, ciò che si mostra di Avere. Avere carisma, Avere fortuna, Avere personalità… Avere un bel sedere! Ciò che hai fa capire chi  sei, ciò che esponi parla per te e ti consegna al mondo in una qualche forma: e quella forma l’hai voluta tu. Ma non è un discorso classista, Avere non vuol dire per forza Possedere, non dipende da quanto è grande il tuo portafogli. Qui si parla di altro: Avere è Essere, Avere vuol dire avere stile, avere un gusto, saper scegliere.
È l’idea quella che conta: Avere un’idea è sinonimo di ricchezza… ma non tutti sanno guardare in quel Portaidee che è la nostra testa! Allora bisogna Avere perseveranza, testardaggine, Avere  altre idee e condividerle, poiché la ricchezza di questa che è un’arte sta proprio nella  partecipazione dei nostre Portaidee, dei nostri Averi.

poesie di teSsuto
Parlavamo di STILE, ad esempio. Avete presente quelle maglie e quei pantaloni con le scritte stampate, grosse, tutte colorate ma che sembrano un pò tutte uguali, che fanno tanto "anni 2000"?   Ormai hanno annoiato. Le poesie, invece, o la pittura non annoiano mai . Ed ecco  l'idea: mescolare tutto assieme in modo da dare vita a qualcosa di originale. Colei che ci ha  pensato si chiama Silvia Giuditta Zoppello, e firma SIV (le iniziali del suo nome) le sue creazioni: pantaloni e magliette su cui dipinge i suoi versi. Rielaborare, stupire, colpire: a  volte basta poco! (www.passionidipinte.it)

Arte del riciclo: trasformare il pc in frigorifero
Questo x dimostrare che le idee sono frutto di ispirazione, e possono scaturire da piccolezze a cui magari non siamo nemmeno abituati a dare troppa attenzione. Pensate a un vecchio PC: voi  cosa ci fareste? Penserete di disfarvene, che sia un oggetto inutile, soppiantato da uno nuovo e  funzionante... e se invece diventasse un soprammobile carino -diciamo di stampo "post-moderno"-  che vi fa anche da frigo-bar?! Un ragazzo americano che è l'inventore ci è arrivato prima di  voi... vabbè, diciamo di NOI! si chiama Jared Bouck e sul sito www.inventgeek.com dà le istruzioni  su come trasformare un PC in frigorifero. Se poi non siete in grado o non capite le istruzioni in  inglese, potete anche ordinarlo direttamente al costo di 200 dollari.

Un bagno da guardare!
E il vostro bagno? Quante volte avete pensato, mentre scivolavate nella vostra vasca di casa  piena di acqua calda, ai tropici, ai mari azzurri, all'aria pulita...non sarebbe meglio "aprire  una finestra" su un paesaggio del genere, direttamente nel vostro bagno? Non costa molto, solo  14,90 Euri! Sono adesivi che, applicati alle piastrelle del vostro bagno e composti secondo lo schema indicato, creeranno un fantastico decoro con effetto "trompe-l'oeil", spalancandovi gli  occhi su un bellissimo paesaggio tropicale (www.d-mail.it)

coltellino svizzero in versione... femme
Come si capisce allora che un'idea è l'idea giusta? Bisogna darle aria, metterla in circolo e  vedere se funziona per gli altri. Ad esempio: prendete le borse delle donne, sempre piene di oggetti tra l'in-utile e il dilettevole, in ogni caso spesso ingombranti. E ora pensate al famoso coltellino svizzero... cosa serve a una donna? Avere tutto a portata di mano. E allora?...ci siete  arrivati?!... Dall'America direttamente nella vostra borsa il coltellino per tutte le emergenze pensato al femminile: è di color rosa e contiene pinzetta, specchio, bottiglietta di profumo e quanto di più diabolico possa servire all'universo femminile nelle più disparate occasioni, tutto  in una mano! (info: 19,95 Euri, www.missakit.com)

flebo per le piAnte
Unire gusto e funzionalità, per un'idea giusta. Come quella pensata per chi dice di avere il pollice verde, ma puntualmente lascia morire di sete le proprie piante, pensando che se avessero avuto bisogno di qualcosa avrebbero potuto fare un fischio! L'idea è inglese e si chiama PLANT PLOT: non è altro che una flebo pensata per le piante, un ottimo sistema per lasciarle sole con la giusta dose di acqua e di vitamine. Quando si dice lo humor...
(info: 159.50 Euri, www.vitaminliving.com)


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node