A roMa x un coMing oUt…caPITale!
Perché foSSilizzarsi tutta la sera in un unico locale?
Piccolo resoconto di “viaggio” di 2 amiche alla ricerca del tour alternativo per la domenica romana.
Vademecum X gli annoiati...

Consiglio: fate il pieno alla macchina e mangiate parecchio all’aperitivo sennò a fine serata si folleggia di brutto…: voi con la testa folle e la macchina che vi riporta a casa con il motore in folle... ;-)

APERITIVO A… MODO
Lungo e stretto, bianco e nero, il MODO e la sua Dimanche Aperitifood & Nuit si presenta così. Il locale è a Roma, posizionato a due passi da Piazza Navona, con questo arredamento minimale che va a ibridarsi con quello sofisticato dei grandi specchi incastonati in fitte cornici, pareti a intarsio, e quadri che mostrano corpi nudi o curiose figurine. Dietro l’angolo i bagni che hanno sulla porta i due simboli e . Facile e divertente confondersi. I prezzi alti X le consumazioni (un cocktail 10 euro, ciò che costa meno è la bottiglietta d’acqua a 2 euro) diventano ragionevoli nel momento aperitivo, dalle 20 alle 22, proponendo buffet e musica dal vivo. Dalle 22 fino alle 2 invece inizia e si articola la Nuit all’insegna delle istallazioni sonore elettroniche di Flavia Lazzarini.
Info: MODO Vicolo del fico, 3. Tel: 06 6867452. Web: www.modo.roma.it Email: info@modo.roma.it

socialiZZare AL MY BAR E POI… COMING OUT!
Si son fatte le 11… concluso l’aperitivo ci si sposta sempre all’interno del centro storico e si arriva di fronte al My Bar e al Coming Out, dove si continua la serata. Per un tramezzino (o se vi siete saziati abbastanza al MODO solo per un drink) è consigliabile acquistarlo al My Bar che ha prezzi + accessibili rispetto al Coming Out (una bottiglia di Tennent’s Super costa 3 euro). La gente, di tutti i tipi e "molto alla mano" che ingorga sempre la strada è quella del Coming Out, gay bar con un ricco carnet di eventi glbt. Ci si ferma a chiacchierare seduti sul muretto lì di fronte ai due locali con una stupenda vista sul Colosseo. E quando si ha voglia di un po’ di karaoke, messaggerie o musica… basta entrare al Coming Out. Ke vuoi di più?
Info: COMING OUT Via di San Giovanni in Laterano, 6 Tel: 06 7009871. Web: www.comingout.it

PAUSA RELAX AL TUMBLER
Ancora tutte pimpanti, si prosegue il nostro giro… lasciamo il centro storico per San Lorenzo, oasi degli studenti. Decidiamo per un digestivo, sappiamo che al 33 (Via dei Volsci) se hai voglia di un amaro - ma non troppo - gliene puoi chiedere mezzo: decidiamo, “mezzo Amaro del Capo”, 2 euro. Ottimo.
Girato l’angolo - abbiamo finalmente voglia di infilarci al calduccio da qualche parte – entriamo al Tumbler, locale gay friendly molto accogliente. Per gli affezionatissimi Emanuela prepara i mini cocktail a 2 euro. Avete mai visto un mini-mojito con tanto di cannucce mini? Vale la pena andarci anche solo per questo. Per chi ama i locali lontani dagli stereotipi alla Carrà, il Tumbler assicura un ambiente tranquillo e spesso musica dal vivo.
Info: TUMBLER, Via degli Equi, 22. Tel: 338 2431856 – 339 4098763. Web: www.actumbler.com Email: tumbler@actumbler.com

DANZe AL GLOSS
È l’una… l'ora di andare a ballare! Ci si muove verso il Gloss di Testaccio, gay disco aperta tutti i giovedì e tutte le domeniche. L’ambiente sembra una grande grotta dove antico e moderno si mescolano. Le selezioni musicali di Silvio Isola vanno dalla house al funk alla minimal, accompagnate dall’animazione di Vergana e i Gloss Boys.
Info: GLOSS Via Monte Testaccio, 44. Tel: 347 6608332 - 339 1260725. Web: www.gloss.it Email: info@gloss.it

AGENDA GLbT
ROMA 4 gennaio: Scatole Sonore
Al Rialto Sant’Ambrogio, centro sperimentale per la cultura contemporanea nel cuore del ghetto romano, ogni primo giovedì del mese in consolle gli artisti più apprezzati della scena musicale sperimentale dell’elettroacustica italiana, la loro musica si accompagna a video e interventi performativi.
Info: RIALTO SANT’AMBROGIO, Via di Sant’Ambrogio, 4. Tel: 06 68133640 Web: www.rialtosantambrogio.org

FIRENZE fino al 20 gennaio: Training di assertività
Corso di formazione allo scopo di migliorare le proprie abilità sociali e comunicative. Un incontro a settimana che prevede teoria e pratica (letture, discussioni, role-playing, esercitazioni e prove di comportamento).
Info: Consultorio della salute di Ireos, Via de’ Serragli, 3 (zona San Frediano, vicino Ponte alla Carraia). Tel: 05 5216907. Email: info@ireos.org  Web: www.ireos.org

TORINO fino al 31 gennaio: Stop AIDS
Promossa dal Comitato Torino Pride 2006, è in esposizione una mostra che rappresenta venticinque anni di campagna sociale contro l’AIDS in seicento manifesti.
Info: Cavallerizza Reale, Maneggio Chiablese, Via Verdi, 9.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node