soluZioni conTro la crisi post-natalizia
La soluzione + estrema? Mangiare Buddha su un cuscino!

La scena è questa: siete spalmati sulla vostra poltrona, demoliti dall’ultima fettina rimasta di panettone con l’uvetta, che vostra madre vi ha riposto da parte con tanto affetto per fare la prima colazione del 2007; intenti a riprendere conoscenza dopo i botti di fine anno; dubbiosi che il vostro stomaco riesca, entro Pasqua, a digerire tutto ciò che avete osato mandar giù negli ultimi giorni!
Ora il vostro sguardo stanco si ferma sul tavolo dove posano i regali che avete ricevuto, e vi chiedete se sia giusto ricevere un vassoio d’argento con decorazioni fatte a mano; se sia giusto ricevere un set di 6 maglie della salute! (“ma di quelle buone: cotone fuori, lana dentro, così stai più caldo cuore di nonna!!!”)…E’ GIUSTO?!?!
Ok, non vi demoralizzate! Fate a voi stessi un bel regalo, oppure date una bella lezione di originalità a chi da anni ricicla sempre le stesse idee.
Io proverò ad aguzzarvi l’ingegno: sappiate sorprendere!

Mangiamo per terra? Sì…ma comodi!
È un cuscino molto particolare il Different for girls ideato da due designer tedesche. Da una parte è bianco e morbidissimo; dall’altra è a quadretti e in tessuto plastificato, dotato di appositi buchi per piatto e bevande. Un’idea x feste tutti-giù-per-terra o per le vostre serate pigre: vi preparate da mangiare, prendete qualcosa da bere e potete stare a guardarvi i vostri film senza il disturbo di schiodare il vostro culetto dalla posizione ergonomica che ha assunto.
Più romantica mi sembra un’altra loro invenzione: si chiama Sweet November ed è un ombrello trasparente con piccoli led che illuminerà le vostre passeggiate, rendendo più poetico il vostro inverno.
Per altre trovate bizzarre delle stesse autrici, info e costi: www.tisch5.de

In un letto di libri
È stata una delle opere più ammirate nei giorni del Salone del Mobile del 2006. La Bibliochaise, firmata dalla coppia di designer Nobody&co, è una poltrona-libreria (102x85, h.73.5 cm) creata per ki ama immergersi nella lettura e avere sempre a portata di mano i romanzi più amati. Sedersi in cinque metri lineari di volumi vi porterà molto lontano dalle maglie della salute… Inoltre, se navigate un po’ nel sito www.nobodyandco.it , oltre ad altri coloratissimi modelli di librerie scoprirete il Buddino: uno stampino a forma di Buddha per i vostri budini, per un golosissimo Nirvana!

Chi osò sfidare la gravità…(e vinse!)
Vada per la trottola (Levitron) che rimane sospesa in aria per oltre 3 minuti grazie a un giroscopio con effetto stabilizzante (36 Euri); vada anche per il mappamondo levitante, tenuto in sospensione da correnti magnetiche continuamente riequilibrate (32 Euri)…ma una penna che si libra a mezz’aria era veramente impensabile! Eppure non è l’effetto del baccalà mischiato col pandoro nel vostro stomaco che vi porta a vedere tutto ciò (anche se questo qualche problema lo porta comunque!): sono giochi magnetici che vi portano a cavallo di un mondo fra scienza e magia. Sul sito www.natura-e.com : oltre a carpire qualche segreto per sfidare la forza di gravità, ci sono tanti altri prodotti tra l’utile e il dilettevole che meritano una visitina… Se non altro per convincervi che non siete pazzi!

Balla al ritmo di RadioAfrica!
Se per fare un albero ci vuole un fiore, per fare una radio basta qualche lattina, un po’ di fil di ferro e una buona dose di fantasia. Questa Radio, fatta tutta con pezzi riciclati (e perfettamente funzionante!), è uno degli oggetti firmati RadioAfrica, marchio nato per potare in Italia l’allegria del vecchio continente. Sul sito ufficiale – www.radioafrica.it – troverete tante altre coloratissime creazioni (vasi, ceste, borse…), anche loro realizzate rigorosamente con materiale riciclato.
Quando il divertimento si posa con una buona azione (mica siamo più buoni soltanto a Natale!:)

Creativi di tutto il mondo: unitevi!
State cercando uno spazio per dare visibilità alle vostre creazioni? Vi segnalo l’apertura dell’Atelier delle Idee, nato per dare spazio all’attività di giovani artigiani, designer e artisti… se pensate che sia ora di misurare le vostre creazioni nel mondo reale, è giunto il momento di cominciare una piccola attività imprenditoriale! L’Atelier, a Milano in via Illirico 18, supporterà l’avviamento della vostra attività, fornendovi i giusti spazi per valorizzare i vostri prodotti.
www.illirico18.it – Atelier delle idee, tel. 02/757787 – atelier@illirico18.it
…È una buona ragione per andarsene di casa?... ;-)


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node