GenNAio al vapore d’EURopa
Fuggire il freDDO di geNNaio? NO! Meglio accoGlierlo con il tepore delle migliori struTTure termali d'eUropa...

Un un mese freddo e buio, questo. Decisamente il mese più lungo dell’anno con le sue notti interminabili, i corpi spossati dai bagordi delle feste di capodanno, il freddo pungente che viene dal nord. Il consiglio migliore x sopravvivere a questo mese scuro è di non combatterlo, ma di seguirlo, starci assieme in armonia e rispettarlo nella sua dignità invernale: terme!!!

Per meglio godersi il freddo e l’intimità di un mese di pensieri profondi si suggerisce di fare ampio uso di stabilimenti termali e centri benessere, di cui il nostro continente europeo ha una tradizione millenaria e sempre in voga, tanto che attira ogni inverno stelle in ascesa e in caduta da tutto il mondo. Niente di meglio per avventuarsi in una notte invernale che uscire da un lungo massaggio e bagno in acqua termale, coperti di una patina leggera di fanghi e con i polmoni allargati da una nuotata. Bazar suggerisce, per una volta, di non badare a spese, di lasciare perdere il low cost e di mirare al high cost nelle località termali + eleganti d’Europa, per farsi trattare come da re. Coraggio, ve lo meritate!

NELLA FORESTA NERA
Alla ricerca di una Germania perduta, a Baden Baden troverete una atmosfera fin de siècle immersa nella Foresta Nera. Guglie gotiche come non si trovano più nelle grandi città tedesche bombardate nella Grande Guerra, e eleganza opulenta nelle sue strade alberate dove aggirarsi fumando la pipa e osservando il mondo tramite un pince-nez. Lusso riassunto nelle sale e corridoi del Brenner Park Hotel Spa (www.brenner.com). L’albergo ha quattro ristoranti di cui uno, il Park Restaurant, ha una stella Michelin. La piscina è in stile romano con vetrate sul parco, lo spazio sauna è di 120 metri quadrati con sauna finlandese, bagno turco, giardino di bambù, piscina fredda, stanza relax, piscina scaldapiedi. Il tutto si può anche prenotare in miniatura in una piccola Spa Suite privata, con tanto di maggiordomo privato. Il centro medico dell’albergo offre medicina naturale, fisioterapia, dentisti e dietisti.

ALPI franCESI
Se per voi è un lusso da "giornata speciale" comprarsi le bottiglie di acqua minerale Évian, pensate che soddisfazione fare bagno, doccia, massaggi, immersioni nella stessa acqua minerale. È possibile all’Évian Royal Palace e Resort (www.en.evianroyalresort.com), sulle alpi francesi adagiato sulle sponde del lago di Ginevra. Di proprietà della stessa ditta dell’acqua minerale (e quindi parte del gruppo Danone), l’albergo è uno dei rifugi storici della monarchia e aristocrazia europea, tanto che alcune delle sue stanze sono dedicate al re Eduardo VII d’Inghiterra. Vivamente consigliato a ki vuole unire relax e sport invernali, visto che l’albergo è a soli 45 minuti dalle piste di Portes du Soleil, con cui offre anche collegamenti in elicottero.

iSole grecHe
Se non vi attira l’Europa centrale, spostatevi a oriente e provate la Grecia, dove nell’isola di Eubea le terme di Edipso attraggono VIP da migliaia di anni: sono le terme dove andavano Ercole, Aristotele e più recentemente la Callas e Onassis. Il Thermae Sylla Spa Wellness Hotel (www.thermaesylla.gr) è un albergo a cinque stelle costruito su una sorgente termale a 75 gradi. Una elegante costruzione arroccata sulla costa dell’isola con una sontuosa piscina al coperto dove in un bagno che profuma di Grecia antica potrete rilassare uno a uno tutti i punti dello stress invernale. Particolarmente consigliata per reumatismi e altri acciacchi da freddo.

INGhilTErrA
Per vedere invece perchè la Regina Elisabetta appena può fugge da Buckingham Palace e va in Scozia nel suo castello di Balmoral, provate il Gleneagles Hotel in Scozia (www.gleneagles.com). L’albergo prende il premio per le stanze più calde e calmanti, dove coperte di lana e poltrone morbide sono di tono beige e marrone, assolutamente moderno nelle sue tinte unite, mentre l’architettura è un elegante tardo vittoriano ispirato ai castelletti francesi e immerso nella brughiera come un castello delle favole. Lo stabilimento per la salute è di altissimo livello e offre massaggi, piscine calde e trattamenti. Ma Gleneagles è particolarmente consigliato perchè permette di fare la vita da piccolo Lord, con il suo enorme campo da golf, l’equitazione, la pesca, la caccia con il falco, la guida fuoristrada, le gite in bicicletta.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node