fumetti EVERYWHERE!
In televisione, al cinema, persino ai conVegni...

Ancora fumetti nell’etere!
La beneamata televisione non pare avere mai troppo interesse per la settima arte, perlomeno per quanto riguarda le TV nazionali... tuttavia all’orizzonte si intravedono spiragli, frutto + che altro degli sforzi di appassionati volenterosi e di reti locali che mantengono ancora il gusto della sperimentazione. Nasce così Comics Manga Network (che ha dietro le spalle 3 anni di sperimentazione) che parte dalla Campania e si appoggia ad una rete di TV locali.
Il palinsesto prevede la trasmissione di cartoni animati storici, fra cui Gigi la Trottola e L’uomo Tigre, ma anche titoli più recenti, offerti dall’editore Dynit, come Mao Dante, Fushigi Yugi e Harlock Saga.
Ovviamente sarà presente anche l’approfondimento, con tanto spazio dedicato al dietro le quinte dei grandi eventi fumettistici, agli autori più famosi e quelli esordienti, a tutto il Fandom del fumetto.
Le reti che trasmettono la programmazione sono
Napolitivù : Asia shock 07:00- 08:00 Otaku Club 20:00-21:00/ 01:45/02:45
Arena Arcobaleno: 21:20-23:20 (Sabato) 11:00-12:30 (Domenica)
Telecapri: Uffi Show 12:30- 13:30 /17:00- 19:00
Napoli Canale 21: Yublie & Blokko Show 07:00-8:22
TCN: J-Music 14:30-15:00 (Lunedi'/ Martedì) 15:30-16:00 (Mercoledì/Giovedì)
Teleprima: Yublie & Blokko Show 07:00-8:00 18:00-19:00
La partenza è datata 16 dicembre, quindi se ricevete uno di questi canali fiondatevi sulla TV!
Per info cliccate il sito ufficiale del progetto http://www.cmntv.tv/public/index.php.

Arriva Pluto... e Disney non c’entra
Uno degli autori più osannati del fumetto giapponese moderno Naoki Urasawa, tornerà nelle fumetterie italiane. Dopo i successi di 20th Century Boy (ancora in corso di pubblicazione) e Monster arriva la sua terza opera Pluto, ispirata stavolta ad Astroboy, storico manga di Osamu Tezuka: in un futuro prossimo, in cui la terra è abitata da uomini e aneroidi che vivono secondo le 3 leggi della robotica di Asimov, un investigatore umano deve cercare di catturare un serial killer che pare essere un aneroide pre-programmato.
La narrazione ritmata ed avvincente, ricca di colpi di scena, dovrebbe contribuire a soddisfare le aspettative dei fan di Urasawa.
L’uscita è prevista per l’aprile per Panini Planet Manga... non perdetelo!

Cinefumetti: the rise of the news!
Appunti veloci dal mondo del Cinema
E’ ormai certo che Preacher, la serie capolavoro di Garth Ennis, diverrà un serial televisivo, coinvolto il regista di Daredevil, Mark Steven Johnson. Ancora è tutto all’inizio, ma due cose sono certe: si tratta di un progetto ad alto budget e la fedeltà al fumetto sarà altissima (addirittura l’intenzione è di inserire particolari che Ennis non ha potuto mettere nel fumetto).

Nel secondo film dei F4 ci sarà una chicca per appassionati... Si tratta della Fantasticar, il mezzo motorizzato dei Fantastici 4. Chi conosce il quartetto sa bene di cosa parlo, e probabilmente ne aveva lamentato la mancanza nel primo film...Oltre a questo nuovo filmato sul film direttamente dal sito di MTV http://www.mtv.com/overdrive/?name=movies&id=1546228&vid=122844.

Nuovissimo filmato promozionale per Spiderman 3! È stato trasmesso su Fox TV nella gigantesca campagna promozionale della Sony, ma è facilmente reperibile su internet.. voi potete vederlo cliccando qui http://www.youtube.com/watch?v=fxH58GzHGMM&eurl=%20http://it.msn.com/.

Bologna in memoria di Magnus
A 10 anni dalla prematura scomparsa del grande Magnus, uno dei più grandi autori italiani di sempre (Alan Ford, Satanik, I Briganti), Bologna gli dedica una mostra e un convegno. La prima la potete visitare dal 2 Marzo al 29 Aprile alla Pinacoteca Nazionale di Bologna, mentre il secondo potrete seguirlo il 15 e 16 Marzo all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, assieme ad esperti, studiosi e critici, oltre ad artisti italiani ed internazionali.
Info: Hamelin Associazione Culturale 051 233401 bilbolbul@hamelin.net.

SUPERFILMATO PER BAZARIANI
Concludiamo con un piccolo gioiello, un filmato in cui è possibile vedere il grandissimo Windsor McCay al lavoro sui suoi personaggi. Un documento storico su un personaggio storico, godetevelo!


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node