Roba seRia
Fino al 15 gennaio iscriZioni aperte per...

"Elettrowave ChaLLenge"
Con Premio speciale per la categoria A/V Live Project e la possibilità di apparire su QOOB.TV, progetto multimediale-interattivo realizzato da TI Media Broadcasting con la collaborazione di MTV Italia con il proprio lavoro.

Bella occasione per chi ha talento da vendere. Parte da Genova l'ottava edizione Elettrowave Challange 2007, Digital Dream, del concorso nazionale per Dj Producer, Vj Performer ed Audio/Video Projects presentato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia.
Lo start al concorso, aperto ai giovani creativi digitali italiani, è stato il 2 dicembre scorso, in occasione di Flexfest, evento sulle culture digitali promosso dalla Net Label Flexaudio.

Poi da febbraio il concorso entra nel vivo con il tour che assegna i titoli annuali attraverso le sfide nei migliori club italiani (tre i titoli da assegnare: best dj producers, best vj performance e best a/v project).

Dj Producer: il primo turno Dj Producer toccherà i club più underground della scena elettronica italiana: Iroko a Salerno, Sottomarino Giallo a Milano, sense@plasma a Firenze, Fabbrika a Vicenza, Rephlex@TuCandela a Perugia, 0-Dieci a Genova, e poi Arezzo e Cagliari. Per il secondo turno, a marzo, le tappe di selezione toccheranno i club migliori della penisola: Xplosiva@Hiroshima Mon Amour a Torino, Tenax a Firenze, Link a Bologna, Duelbeat a Napoli.
 
Vj: il primo turno di selezioni è a Roma in collaborazione con DDG all'interno del Brancaleone, uno dei centri + orientati al visual design in Italia all'interno dei suoi affollati appuntamenti del fine settimana.

Live audio visivi: primo turno ai Magazzini Generali di Milano, all'interno di Jet Lag, storico appuntamento del venerdì.
 
A maggio, a Roma, tutti i finalisti, per ciascuna delle categorie, confluiranno all'interno del cartellone di Elettrowave Italia, meeting di culture digitali che oltre alle performance dei finalisti ospita anche workshop ed incontri.
 
INFO
Il concorso è aperto esclusivamente ad artisti italiani e vi possono partecipare anche gruppi o artisti professionisti. L’iscrizione al concorso è gratuita.
I bandi per ciascuna categoria sono scaricabili sul sito www.elettrowave.eu

I PREMI IN PALIO
I vincitori di Elettrowave Challenge categoria DJ Producer 2007 saranno ospiti della 8° edizione di Elettrowave all'interno della prima edizione di Italia Wave a Firenze; un proprio brano originale sarà pubblicato nella Compilation Elettrowave 2007.
Quale premio speciale riceveranno un mixer professionale Allen&Heath Xone 3D messo in palio da Grisby Music Ondanomala Rec che valuterà poi la eventuale pubblicazione di un CD del progetto vincitore.
I vincitori di Elettrowave Challenge categoria VJ Performer 2007 avranno l'opportunità di realizzare il proprio progetto di visual design in occasione del festival Elettrowave, diventando parte della programmazione ufficiale del festival.
Un loro clip video sarà inoltre pubblicato sul DVD ufficiale della manifestazione.
I vincitori di Elettrowave Challenge categoria A/V Live Projects 2007 si esibiranno dal vivo nella 8°edizione di Elettrowave e una loro traccia sarà pubblicata sul DVD ufficiale del festival.
Come premio speciale sarà data loro la possibilità di apparire su QOOB.TV, progetto multimediale-interattivo realizzato da TI Media Broadcasting con la collaborazione di MTV Italia con il proprio lavoro. Niente male no?


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node